Il film di Sonic non sta conquistando i membri dell'originale Sonic Team

Immagine di Il film di Sonic non sta conquistando i membri dell'originale Sonic Team
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Il film di Sonic, per ora protagonista di un primo e di un secondo poster che hanno scatenato commenti tra lo scettico e l’ilare, per ora non sta facendo breccia nel cuore dei fan. Il fatto che il porcospino sia stato reimmaginato con sembianze fin troppo vicine a quelle di un essere umano sta facendo storcere il naso ai più – compresi i membri del Sonic Team.

Come scovato dagli utenti su ResetEra, infatti, diversi di loro hanno manifestato una gentile perplessità sul progetto, riflettendo proprio sul cambio di look di Sonic, di cui francamente nessuno sentiva il bisogno.

film di sonic

Secondo l’illustratore Naoto Oshima:

Sonic è solo un porcospino immaginario, non penso che ci sia bisogno di disegnarlo per fare in modo che somigli di più ad un porcospino vero, in un film live action. Topolino non diventa un vero topo in questi film, no? Sono film di fantasia che possono funzionare solo quando le persone ci credono.

Secondo Gurihiru-san, designer dei personaggi di Sonic Unleashed:

Avevo sentito che il film di Sonic doveva essere un mix tra live action e animazione, ma non mi aspettavo una cosa del genere…

Non è entusiasta neanche lo scrittore Shiro Maekawa:

Woooow, hanno aggiustato le cose in un modo del tutto inaspettato *rotfl* (“rotfl” è letteralmente una emoji che rotola sul pavimento dal ridere, ndr).

Infine, il commento di Yuji Naka, programmatore di Sonic The Hedgehog:

Dai commenti, direi che l’accoglienza che sta ricevendo è molto negativa. Mi chiedo se il film sarà bello, quando lo guarderete. Vedo molti film basati su anime e videogiochi che non sono per niente popolari. Mi chiedo perché accada…

Le perplessità, insomma, non si fanno attendere e vedremo se, nelle prossime settimane, il film di Sonic riuscirà a rassicurare i fan e conquistare il pubblico.