Sonic 3, il primo teaser conferma un gradito ritorno

Da poco è arrivata la conferma che i fan aspettavano: Jim Carrey tornerà nei panni del Dr. Robotnik nel terzo film dedicato a Sonic.

Immagine di Sonic 3, il primo teaser conferma un gradito ritorno
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il 20 dicembre 2024 tornerà al cinema il porcospino blu con Sonic the Hedgehog 3, che a quanto pare vedrà anche il ritorno di Jim Carrey.

Dopo il secondo capitolo della saga cinematografica, che potete recuperare in tempo su Amazon in un cofanetto Blu-ray, non era chiaro se l'attore sarebbe tornato anche nel terzo film.

Del resto, Sonic 3 aveva già iniziato le riprese paradossalmente senza attori, quindi era difficile capirlo con certezza.

Ora, però, grazie anche al primo teaser trailer (via ResetEra), è arrivata la conferma che i fan aspettavano: Jim Carrey tornerà nei panni del Dr. Robotnik.

Nel breve video è possibile infatti vedere il logo ufficiale del film, e distinguere alla fine una risata diabolica che altri non è che quella di Carrey.

Anche Variety ufficializza il ritorno dell'attore di Ace Ventura e The Mask, con profonda gioia di chi temeva che non sarebbe apparso nel terzo film.

Jim Carrey riprenderà quindi il suo ruolo di scienziato pazzo in Sonic the Hedgehog 3.

La notizia arriva nonostante il fatto che (attenzione spoiler) il secondo film della serie si sia concluso con la caduta del Dr. Robotnik da un robot gigante, una caduta potenzialmente fatale.

Nella scena post-credit del film, tuttavia, viene rivelato che il corpo del Dr. Robotnik non è stato trovato, ponendo le basi per un ritorno del principale antagonista di Sonic.

Gli incassi globali combinati del primo e del secondo film ammontano a 870,8 milioni di dollari, per cui era ovvio che Paramount avrebbe detto sì a un altro capitolo del franchise.

Jeff Fowler, che ha supervisionato i primi due film, tornerà alla regia dell'ultimo capitolo. Neal H. Moritz, Toby Ascher, Toru Nakahara e Hitoshi Okuno produrranno il lungometraggio, che uscirà nelle sale il 20 dicembre 2024.

Lo studio sta anche realizzando una serie spin-off, Knuckles, che sarà trasmessa in anteprima su Paramount+. 

Chissà se questo terzo film sarà in grado di bissare il suo predecessore, che all'epoca stabilì un record niente male per i film tratti dai videogiochi.