News 2 min

FIFA 22, video svela Lukaku e la nuova maglia dell’Inter

Primo footage dedicato alla Serie A

FIFA 22 è tornato a mostrarsi in un breve video pubblicato sui social, con protagonista la squadra campione d’Italia: l’Inter.

L’erede di FIFA 21 è stato ufficializzato la scorsa settimana con un nuovo trailer, che ha fornito tutti i dettagli riguardo all’iterazione annuale.

Il gioco – la prima vera versione next-gen del franchise – proporrà alcuni cambiamenti alle modalità storiche, tra cui la Carriera.

In copertina, invece, ci sarà ancora una volta Mbappé, uno dei pochissimi (insieme a Messi e Ronaldo) ad aver bissato questo riconoscimento.

 

Nel nuovo video di FIFA 22, possiamo vedere riprodotta fedelmente la nuova maglia dell’Inter, il club che si è aggiudicato l’ultimo Scudetto.

Si tratta del primo footage in-engine dedicato a calciatori e compagini della nostra Serie A, dopo il focus iniziale (specialmente) su Premier League, LaLiga e Ligue 1.

La maglia è stata particolarmente discussa perché, rispetto a quella vista in FIFA 21, abbandona le iconiche strisce nerazzure per un design più sfumate.

Il kit ha una texture “pitonata” che ricorda la pelle del biscione, simbolo della squadra, ma presenta delle strisce (se è possibile chiamarle così) assai sfumate.

Per il momento, manca ancora uno sponsor principale, dal momento che si è celebrata quest’anno la separazione, dopo oltre due decenni di collaborazione, da Pirelli.

https://twitter.com/EA_FIFA_Italia/status/1415991511418867712

In bella vista, invece, lo Scudetto cucito sul petto e abbiamo già una prima foto di squadra alla fine della clip, che comprende Lukaku, Barella, Skriniar e Lautaro Martinez.

Proprio Lukaku è protagonista di un’esultanza con le braccia alzate (raggiunto e abbracciato poi da Skriniar) sotto la curva.

FIFA 22 è global partner dell’Inter ed EA Sports è tra gli sponsor ufficiali della Serie A, per cui possiamo aspettarci altri reveal simili.

Va detto che Electronic Arts ha perso col tempo diversi club di Serie A, tra cui Napoli e Atalanta, passati in esclusiva alla concorrenza.

Le esclusive non sono l’unica controversia relativa al franchise, però: sta facendo discutere il requisito necessario per ottenere l’upgrade next-gen, che non sarà più gratuito.

Se preferite l’interpretazione del calcio di Konami, eFootball PES 2021 Season Update è disponibile ora ad un prezzo scontato