FIFA 19 su Switch: ecco un primo video gameplay, non ci sarà Il Viaggio

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Anche in vista della prossima stagione, FIFA 19 si prepara a sbarcare su Nintendo Switch, con una apposita versione del gioco calcistico firmata da EA Sports e affidata alle cure del producer Andrei Lazarescu. In occasione dell’E3 2018, arriva il primo video off-screen del titolo, che mostra l’evoluzione grafica rispetto a FIFA 18, mentre lo sviluppatore anticipa alcuni dettagli. Ancora una volta, come detto in precedenza, il gioco non girerà su Frostbite come sulle altre piattaforme, ma EA assicura di essere al lavoro per creare una versione del suo calcistico cucita alla perfezione sulle caratteristiche di Switch.

«Non ci siamo mai chiesti in che modo potessimo migliorare qualcosa di specifico rispetto a FIFA 18» ha spiegato Lazarescu, «Ci siamo detti, invece, ‘in che modo possiamo portare ad un nuovo livello quell’esperienza?. Credo che il fatto che tutto ciò che abbiamo fatto sia stato pensato con in mente Nintendo Switch metta in risalto le caratteristiche uniche della piattaforma. Le amichevoli online, sicuramente, erano una delle cose volute dai giocatori. Volevamo la possibilità di giocare online con gli amici.» «Per quanto riguarda il gameplay, volevamo che ci fosse feeling con ogni partita. Abbiamo fatto molte cose sui tiri. Oltre a queste cose, avrete anche la Champions League e stiamo facendo molto anche a livello di presentazione – LaLiga, Bundesliga, Premier League, tutte queste cose.»
I giocatori su Switch saranno anche felici di sapere che, questa volta, EA si è servita della tecnologia Team ID per riprodurre in modo più fedele possibile le giocate delle vostre squadre preferite. Non ci sarà invece Il Viaggio, la modalità storia lanciata per la prima volta in FIFA 17, che come lo scorso anno rimarrà esclusiva delle altre piattaforme.

«Abbiamo volutamente decso di creare un’esperienza diversa su Switch, perché volevamo che fosse a 60fps senza compromessi. Magari ci sono ancora alcuni divari tra il nostro engine e Frostibte, ma ogni anno noi non vogliamo solo aggiungere novità in vista del futuro, vogliamo anche prepararci a costruire il nostro engine per ovviare a questo divario. Dopo tutto, siamo solo al nostro secondo anno» ha concluso Lazarescu.Vi ricordiamo che FIFA 19 debutterà il 28 settembre su PC, PS4, Xbox One e, ovviamente, Nintendo Switch. Avete già visto le diverse edizioni che potete pre-ordinare e i relativi bonus?Fonte: USGamer