FIFA 18: Alex Hunter è il nuovo testimonial di Coca-Cola

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Indubbiamente, i videogiochi stanno facendo passi da gigante all’interno della società, anche nell’ambito pubblicitario. Già qualche tempo fa, infatti, vi avevamo parlato del curioso caso di Lightning, eroina della serie Final Fantasy XIII, che partendo dall’uniforme di sergente dell’esercito vestita nel gioco, nel nostro mondo reale era finita invece nei panni di una (bellissima) modella per la griffe Louis Vuitton. In caso vi foste persi la questione, potete trovare dettagli e immagini nella nostra notizia a tema e nella successiva “intervista” a Light.Questa volta, l’onere di tenere alta la bandiera dei videogiochi nel mondo dei testimonial è toccato ad Alex Hunter, il giovane campione immaginario protagonista di Il Viaggio, la modalità Storia di FIFA 17 e FIFA 18. Con una nota ufficiale, Coca-Cola ha infatti annunciato che Hunter sarà il suo nuovo testimonial, oltre ad essere colui che dà vita al primo spot in-game mai utilizzato da Coca-Cola Company.

All’interno di Il Viaggio in FIFA 18, Hunter siglerà infatti un contratto di sponsorizzazione proprio con Coca-Cola, che lo vedrà come uomo immagine del lancio di Cola-Cola Zero Zucchero. La collaborazione, però, non si limita alla pubblicità presente all’interno di FIFA 18, dal momento che Hunter “farà parte di packaging a tema specifici, oltre ad essere parte di partnership con i punti vendita in USA e altrove”, come recita il comunicato.”Lo spot presente all’interno del gioco sarà condiviso anche sui canali social e sarà mostrato anche anche sui cartelloni negli ingressi di alcuni punti strategici, come ad esempio il nuovo cartellone Coca-Cola presso Times Square, il primo robotico e in 3D al mondo.” «Si tratta di un’innovazione del brand molto emozionante» ha fatto sapere Matt Wolf, vice-presidente per le partnership e l’intrattenimento di Coca-Cola Company. «Questo contratto con Alex Hunter porta Coca-Cola in quell’intersezione tra videogioco e marketing, all’interno del gioco di sport più popolare del mondo.»Anche EA, nella persona di David Madden, leader per le partnership globali, ha commentato la notizia: «è grandioso essere parte di questa collaborazione davvero unica. Questo endorsement da parte di Coca-Cola dà ai nostri fan un assaggio della vita da star del mondo del calcio e delle opportunità che questa carriera può portare.»Vi ricordiamo che FIFA 18 è atteso il 29 settembre su PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, PS3 e Xbox 360.