Far Cry New Dawn: calano le vendite retail in UK

Immagine di Far Cry New Dawn: calano le vendite retail in UK
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Arrivano dal Regno Unito alcuni dati interessanti relativi a Far Cry New Dawn e alle vendite di questo nuovo spin-off della serie Ubisoft sul mercato retail. Secondo quanto apprendiamo dai numeri forniti da UKIE/GfK, infatti, New Dawn ha venduto nella sua settimana di lancio l’86,5% in meno rispetto a quanto fatto da Far Cry 5 – che è il suo gioco “padre”, essendo quello da cui si originano gli eventi narrati nello spin-off.

Ovviamente, bisogna tenere conto di due aspetti fondamentali: il primo è che un episodio della serie principale ha ovviamente un impatto commerciale più forte di uno spin-off. Il secondo è che i dati fanno riferimento alle sole vendite di copie fisiche, in un mercato dove va sempre più crescendo la fetta di vendite in digitale.

Per un raffronto, vale anche la pena notare che Far Cry Primal, altro spin-off della serie Ubisoft, al suo lancio in Regno Unito vendette più o meno il doppio di quanto fatto da New Dawn. Anche in questo caso, sarebbe interessante avere anche i dati relativi alle vendite digitali, per una miglior visione d’insieme.

A proposito di vendite in Regno Unito, a fare molto meglio dei predecessori è invece Metro Exodus: il recente videogioco di 4A Games ha infatti venduto il 50% di quanto fatto da Metro: Last Light nel suo periodo di lancio.

PSUFonte: