Le due patch che dovrebbero portare Fallout 76 fuori dal mare di problemi in cui si è ritrovato subito dopo il lancio subiscono un piccolo rallentamento sulla strada dell’uscita.
La prima, del 4 dicembre, è regolarmente arrivata a destinazione, mentre per la seconda Bethesda Game Studios sembra voler adottare un approccio più prudente.
Come rivelato su Twitter, infatti, la software house guidata da Todd Howard ha rinviato leggermente l’uscita dell’update su console.
La patch sarà disponibile puntualmente l’11 dicembre su PC, mentre su PlayStation 4 e Xbox One bisognerà portare pazienza fino a giovedì 13 dicembre.
La ragione dietro questo slittamento è la volontà di effettuare “test più approfonditi su console”, dal momento che su queste gli hotfix hanno un iter più lento che su PC in caso di “problemi non previsti”.
⚠️We are adjusting our patch schedule for next week’s Fallout 76 update. The update will roll out for PC players on Tuesday and console players on Thursday. This is to allow further testing on consoles, where we can't hotfix unintended issues as quickly as we can on PC.
— Fallout (@Fallout) December 7, 2018
Tra le novità dell’aggiornamento troviamo un leggero respec dei punti SPECIAL: dopo il livello 50 si potrà scegliere se ottenere una nuova carta abilità o spostare un punto SPECIAL allocato precedentemente.
Nello stesso sarà fornita una feature “Bulldozer”, che permetterà di rimuovere piccoli alberi, rocce ed ostacoli per rendere più facile la creazione del proprio C.A.M.P.
Infine, nuove aggiunte per gli utenti PC: la chat vocale push-to-talk, il supporto alla risoluzione 21:9 e uno slider per regolare il Field of View.