Fallout 76, critica divisa: cosa dicono le primissime recensioni

Immagine di Fallout 76, critica divisa: cosa dicono le primissime recensioni
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi abbiamo riferito, nelle scorse ore, della prima recensione arrivata su questo pianeta per Fallout 76, che ha bastonato pesantemente il lavoro svolto da Bethesda Game Studios per portare la sua esperienza post-apocalittica anche online.

La valutazione dei colleghi di TheSixthAxis è stata seguita da alcune altre, che mostrano una critica estremamente divisa. I voti, al momento, sono infatti questi:

  • TheSixthAxis – 3
  • Hooked Gamers – 7,6
  • Xbox Achievements – 6,5

fallout 76

Cosa ne pensano le prime recensioni?

A risultare sicuramente molto più interessante dei meri valori numeri, in attesa della nostra recensione completa, sono i commenti a corredo.

Secondo TheSixthAxisFallout 76:

Semplicemente non funziona, il mondo è troppo ampio e vuoto, oltre al design delle quest che non è per niente ispirato. Se un videogioco riesce a divertirti solo grazie agli amici che si fanno beffe di te durante il viaggio, allora fallisce in quella cosa che a cui molti giochi dovrebbero puntare. Non riesce a essere divertente, non riesce a dare intrattenimento di per sé.

Per il collega di Hooked Gamers, invece:

Fallout 76 è Fallout e non lo è allo stesso tempo. […] Si tratta di un gioco divertente, ma non penso rimarrà come classico senza tempo a cui ritornerò negli anni a venire, appena sentirò di averne avuto abbastanza.

Il collega di Xbox Achievements, invece, scrive:

Sebbene Fallout 76 sia effettivamente un casino pieno di bug, colpito da problemi di frame rate, problemi nelle quest e altri generici quando si tratta dell’engine, c’è comunque una buona dose di divertimento da prendersi. Qualsiasi cosa facciate, comunque, non aspettatevi che possa essere Fallout 5 – o rimarrete estremamente delusi. Fallout 76 funziona bene nella costruzione delle basi, nella sopravvivenza e nella costruzione del mondo, non nella storia e nella parte che rivesti in essa.

fallout 76

Come accennavamo, noi di SpazioGames (come il resto di chi ancora non si è espresso) abbiamo deciso di prenderci tutto il tempo necessario a sviscerare per bene l’esperienza di gioco offerta da Fallout 76. Appena avremo un giudizio definitivo, non mancheremo di farvi trovare la recensione sulle nostre pagine.

Fallout goes online

Seguendo la scia di The Elder Scrolls Online, che dopo i fasti del successo di The Elder Scrolls V: Skyrim portò la serie ruolistica nel mondo degli MMORPG, Fallout 76 attinge dall’universo di Fallout per trascinarlo a sua volta in un mondo multiplayer di massa condiviso in Rete.

Svelato nel dettaglio all’E3 2018, Fallout 76 venne affiancato anche dalla presentazione di The Elder Scrolls VIStarfield, perché Bethesda temeva che i fan potessero spaventarsi all’idea che i single player stessero venendo abbandonati. Todd Howard ha assicurato che non sarà così e che, negli anni a venire, viaggeremo ancora per i suoi grandi mondi di fantasia – anche e sopratutto senza una connessione internet attiva.

Fallout 76 è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Subito dopo l’uscita, è stato colpita dal review bombing degli utenti, che si sono subito espressi sui problemi che affliggono il gioco al lancio. Quali sono invece le vostre impressioni?