Review bombing di Fallout 76: la situazione peggiora

Immagine di Review bombing di Fallout 76: la situazione peggiora
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Continua il review bombing dei giocatori della prima ora contro Fallout 76, di cui vi avevamo parlato anche ieri. Circa ventiquattro ore dopo, le recensioni su Metacritic firmate dagli utenti si sono letteralmente moltiplicate, con la valutazione media che è ora pari a 2,9/10. Parliamo di 1.073 voti, con 269 positivi, 36 medi e 768 negativi.

fallout 76 nuke

In attesa che la critica specializzata si pronunci sul gioco, non prima di averlo ovviamente sviscerato con un po’ di ore di gioco che evidenzino i pregi e i difetti del debutto online di Fallout, gli utenti stanno continuando a scagliarsi contro Fallout 76: a finire al centro del mirino è soprattutto la natura online dell’esperienza, accusata di essere un guscio vuoto, oltre alla presenza delle microtransazioni, a bug e glitch vari ed eventuali e al fatto che, semplicemente, non sia Fallout 5.

Non è la prima volta che, di recente, assistiamo a un bombardamento di recensioni negative dei giocatori per un titolo: di recente aveva vissuto una situazione simile anche Shadow of the Tomb Raider, demolito dagli utenti a causa degli sconti un po’ troppo vicini al day-one che erano stati proposti da Square Enix.

fallout 76

Aspettando la nostra recensione definitiva, potete leggere le nostre impressioni dalla beta del giocoFallout 76 è già disponibile su PC, PS4 e Xbox One, con Bethesda che aveva anticipato che, nel momento del lancio, ci sarebbe stato sicuramente qualche difetto su cui lavorare. Saranno gli stessi che hanno scatenato le ire dei giocatori?