Ex Crytek al lavoro per ricreare in Unreal Engine 4 l'intro di Metal Gear Solid 2

Erasmus Brosdau, che aveva già realizzato l'introduzione di Metal Gear Solid in Unreal Engine 4, è al lavoro su quella di Metal Gear Solid 2

Immagine di Ex Crytek al lavoro per ricreare in Unreal Engine 4 l'intro di Metal Gear Solid 2
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Vi ricorderete sicuramente di Erasmus Brosdau, il veterano dell’industria ed ex Crytek che, qualche tempo fa, per puro amore del suo lavoro aveva deciso di realizzare l’introduzione di Metal Gear Solid in Unreal Engine 4 – consentendo ai fan dello storico videogioco di vedere come sarebbe con un comparto grafico odierno.

Archiviato il lavoro su Shadow Moses, Brosdau ha iniziato a fare lo stesso per l’iconico video introduttivo di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, che vedeva Solid Snake balzare dal Manhattan Bridge sul tanker Discovery, sulle rive del fiume Hudson.

I lavori dell’artista stanno proseguendo e ha mostrato il suo modello di Solid Snake, come potete vedere voi stessi nel tweet di seguito.

In precedenza, Brosdau aveva anche mostrato la tuta da infiltrazione di Snake:

E, dulcis in fundo, c’è anche un’anteprima del risultato finale, tutto in real-time e con ray tracing:

Vi piacerebbe, un giorno, rivedere questi classici in una rinnovata veste grafica?