Epic Games Store si allinea alla politica di rimborso di Steam

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 12 Gennaio 2019 - 21:57

Epic Games Store, da qualche tempo a questa parte, ha sfidato apertamente il predominio di Steam come store digitale di videogiochi per PC.

Grazie alla sua politica molto generosa di ridistribuzione degli introiti agli sviluppatori e la possibilità di riscattare un gioco gratuitamente ogni due settimane, il negozio online creato dagli sviluppatori del popolare Fortnite sembra sempre più interessante.

Di recente, inoltre, Ubisoft ha annunciato che The Division 2 non sarà distribuito su Steam ma solo su Epic Games Store ed Uplay.

Una delle caratteristiche più apprezzate dello store Valve è la sua politica di rimborso, che permette agli acquirenti di restituire il titolo acquistato entro due settimane a patto di aver giocato meno di due ore.

A quanto pare, tale possibilità verrà offerta anche su Epic Games Store. Sergey Galyonkin ha infatti affermato, tramite un messaggio su Twitter, che la politica di rimborso è stata cambiata ed il team è attualmente al lavoro su una soluzione automatizzata, anche se al momento è necessario contattare direttamente l’assistenza.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!




TAG: Epic Games Store