Epic Games Store si unisce al coro per il Black Lives Matter

Contro ogni forma di razzismo.

Immagine di Epic Games Store si unisce al coro per il Black Lives Matter
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Durante la giornata di ieri, Epic Games ha preso la decisione di rinviare due dei maggiori eventi previsti a breve nel battle royale Fortnite.

L’evento in diretta chiamato “Il Dispositivo” è stato infatti posticipato a lunedì 15 giugno, mentre il lancio dell’attesa Stagione 3 è ora previsto per la giornata di mercoledì 17 giugno.

La motivazione dei due rinvii è presto detta: la compagnia ha deciso di rispettare il momento piuttosto delicato che sta attraversando l’America, dopo la morte dell’afroamericano George Floyd.

Le manifestazioni contro le discriminazioni razziali, mosse dal movimento Black Lives Matter, hanno ora convinto anche Epic Games Store a pubblicare un messaggio ufficiale di solidarietà attraverso un post Twitter ufficiale:

I recenti eventi ci hanno ricordato le ingiustizie che segnano la società, dalla negazione dei diritti umani fondamentali al razzismo, chiaro e subdolo nei confronti della gente di colore. Siamo consapevoli del dolore che i nostri amici, che le nostre famiglie, che i membri del nostro team, che i giocatori e che le varie comunità stanno vivendo in questo momento.

Il messaggio prosegue poi: «crediamo nell’uguaglianza e nella giustizia, nella diversità e nell’inclusione, e che questi valori vadano oltre, superando anche i concetti politici.»

Ricordiamo che le gravi manifestazioni e le proteste di questi giorni hanno portato anche al rinvio del reveal event dei giochi PS5, previsto per il 4 giugno scorso (ancora privo di una nuova data ufficiale).

Ma non solo: tantissime altre case di sviluppo e publisher dell’industria dei videogiochi mondiale hanno pubblicato il proprio messaggio di protesta (chi più, chi meno).

Avete già letto anche che durante la giornata di ieri Epic Games Store ha presentato il nuovo gioco gratis della settimana?

Fonte: Twitter