News 2 min

Epic Games Store: disponibile il primo gioco gratis di Natale!

Ricordatevi che questo gioco sarà sostituito in meno di 24 ore!

Ad Epic Games Store piacciono le tradizioni, perché anche nelle vacanze natalizie del 2021 tornerà a regalare tanti giochi gratis per Natale.

Diversamente da Xbox Game Pass, in questo caso parliamo di un vero e proprio giveaway: non vi servirà alcun abbonamento per accedervi, ma vi basterà avere un account Epic Games personale dove fare login.

Epic Games Store offrirà la bellezza di 15 giochi gratis alla fine di questo mese, con un titolo gratuito ogni giorno dal 16 al 30 dicembre.

Questa iniziativa di Epic Games Store sostituisce i classici giochi gratis della settimana, un evento che va avanti ormai dal 2018 con una lunghissima storia di titoli regalati.

Il primo gioco gratis di Natale di Epic Games Store è Shenmue III, che sarà disponibile solamente fino a domani!

Ecco la descrizione di Shenmue III:

Gioca nei panni di Ryo Hazuki, un artista marziale giapponese di 18 anni determinato a vendicare la morte del padre.

Il gioco sarà disponibili solo per 24 ore, quindi avete un solo giorno di tempo per riscattarlo, altrimenti sarà perso per sempre. Dopodiché, una volta riscattato, sarà sempre disponibile sul catalogo.

I giochi gratis di Natale di Epic Games Store vengono annunciati ogni giorno alle 17.00, quindi vi consigliamo di tornare su queste pagine per non perdervi nessuno dei giochi gratuiti!

Come riscattare i giochi gratis

La finestra che si aprirà sul vostro browser riepilogherà i dettagli del vostro ordine, che ammonterà a 0€. Premete il tasto verde “effettua l’ordine” in basso a destra e in seguito “accetta” per completare il riscatto e associare per sempre il gioco al vostro profilo, come nei casi dei normali acquisti.

In sintesi:

  1. Accedete a questo link su Epic Games Store
  2. Assicuratevi di aver fatto login sul vostro profilo.
  3. Andate nelle pagina del gioco gratuito che volete riscattare e premete “Ottieni”
  4. Alla finestra che compare, premete in basso a destra “effettua l’ordine”
  5. Alla specifica richiesta, premete “accetta”
  6. Il gioco è inserito nella vostra libreria.

Per poter giocare a tutti questi giochi gratis vi consigliamo un ottimo notebook da gaming, che trovate in offerta su Amazon!