EA Access potrebbe arrivare su PS4 quest'anno

EA Access è in arrivo "su un'altra grande piattaforma" nel 2019, che potrebbe essere PS4

Immagine di EA Access potrebbe arrivare su PS4 quest'anno
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Nel corso della sua ultima conferenza con gli investitori, Electronic Arts ha annunciato che EA Access arriverà “su un’altra grande piattaforma” quest’anno.

Tutti gli indizi sembrano puntare a PS4, trattandosi di una “major platform” in senso stretto e avendo la console di Sony una compatibilità in termini di catalogo con l’offerta attualmetne su Xbox One.

“Nell’anno davanti a noi abbiamo in programma di offrire un servizio in abbonamento su un’altra grande piattaforma”, hanno spiegato dai vertici di EA.

GameSpot ha chiesto lumi al riguardo ad Electronic Arts, ricevendo un “non abbiamo ulteriori dettagli da condividere a questo punto”.

Lo stesso sito ricorda come al tempo del lancio di EA Access Sony avesse opposto resistenza all’idea di avere un altro servizio in abbonamento oltre a PlayStation Plus su PS4.

ea-origin-access

EA e Origin Access: l’offerta attuale

Staremo a vedere se ci saranno sorprese o le parti in causa saranno riuscite effettivamente a trovare un accordo, magari su un’offerta personalizzata per l’utenza PlayStation.

Access è sia su Xbox One che su Origin per PC, e offre appunto titoli diversi con portfolio progettati appositamente per la piattaforma.

Ad oggi, consente di avere accesso ad un Vault di titoli della stagione precedente come Star Wars Battlefront II e FIFA 18, e prove di 10 ore per i giochi in uscita al prezzo di 3,99 euro/mese o 24,99 euro/anno.

Un nuovo tier, Origin Access Premier, è stato aggiunto quest’anno alla versione PC e in questo caso al prezzo di 99 euro annui si ha diritto al download di tutto il catalogo di Electronic Arts per la piattaforma.

ea access