Double Fine, primo addio dopo l'acquisizione di Xbox Game Studios: lascia Greg Rice

"La vendita a Microsoft assicurerà molti molti giochi follemente creativi che vi aspettereste"

Immagine di Double Fine, primo addio dopo l'acquisizione di Xbox Game Studios: lascia Greg Rice
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Greg Rice, responsabile dell’iniziativa di publishing Double Fine Presents, ha annunciato l’addio alla software house fondata da Tim Schafer.

L’abbandono di Rice è probabilmente dovuto al fatto che dopo l’acquisizione di Microsoft e l’ingresso in Xbox Game Studios l’etichetta non si occuperà più di pubblicare titoli indie di altri team.

Double Fine Presents, il programma di publishing dello studio, ha portato al grande pubblico gemme come Knights and Bikes, Gang Beats ed Everything.

xbox game studios e3 2019

“Ecco qualcosa che non avrei mai pensato di dire, ieri è stato il mio ultimo giorno in Double Fine”, ha scritto Rice su Twitter.

La sua esperienza “è stata un sogno diventato realtà” perché gli ha permesso di lavorare “con il più grande umano al mondo”, ovvero Tim Schafer, “e la crew incredibilmente talentuosa (…) che ha assemblato per l’ultimo decennio in Double Fine”.

Rice ha sottolineato che “la vendita a Microsoft assicurerà molti molti giochi follemente creativi che vi aspettereste” dallo studio, dunque non sembra esserci una correlazione tra l’addio e la recente acquisizione.