Doppio compleanno in casa Microsoft: auguri a Xbox 360 e Xbox One!

Nella giornata di oggi si celebrano le uscite di entrambe le ultime due console del gigante di Redmond, ovvero Xbox 360 e Xbox One

News
A cura di Paolo Sirio - 22 Novembre 2019 - 17:01

Il 22 novembre è una data inequivocabilmente unica in casa Microsoft, come ci ricordano i social di Xbox Italia.

Nella giornata di oggi, infatti, si celebrano le uscite di entrambe le ultime due console del gigante di Redmond, ovvero Xbox 360 e Xbox One.

Xbox 360 arrivava sul mercato il 22 novembre 2005 negli Stati Uniti, e soltanto una manciata di settimane dopo (il 2 dicembre) sul territorio europeo, anticipando così di svariati mesi PS3 nella grande corsa allo scettro di piattaforma più venduta nella passata generazione.

Doppio compleanno in casa Microsoft: auguri a Xbox 360 e Xbox One!

Xbox One, allo stesso modo, giungeva sugli scaffali di Stati Uniti ed Europa il 22 novembre 2013, partendo però in affanno nonostante la buona riuscita della sua progenitrice per via di dubbi sulla potenza e di un prezzo superiore di 100 euro rispetto a PS4.

Chissà, a questo punto, che anche per Xbox Scarlett – la console che seguirà a Xbox One X, pubblicata due anni fa come prima mid-gen nella storia di Microsoft – non si scelga la data simbolica del 22 novembre.

Per ora, senza fare ulteriori voli pindarici, ci limitiamo soltanto a fare i nostri auguri a Xbox per questa ricorrenza davvero speciale.




TAG: microsoft, xbox 360, Xbox One

OffertaBestseller No. 1