Doom Eternal, Bethesda ci illustra i vari Easter Egg presenti nel gioco

Giusto in tempo per il periodo pasquale

Immagine di Doom Eternal, Bethesda ci illustra i vari Easter Egg presenti nel gioco
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Mancano appena un paio di giorni a Pasqua e Bethesda oggi ci presenta i vari Easter Egg presenti nel recente Doom Eternal.

Si tratta, come di consueto, di omaggi e riferimenti sia ai personaggi della saga stessa che ad altri film, libri e videogiochi.

Ecco l’elenco:

  1. DAISY.  Ci sono diversi riferimenti a Daisy, la coniglietta del Doom Slayer, sparsi nella Fortezza del Destino, come un dipinto che la ritrae in braccio al suo padrone oppure una gabbietta vuota. Inoltre, è possibile avvistare la coniglietta stessa all’interno del gioco, in particolare all’interno del secondo livello.
  2. LA LIBRERIA DELLE CITAZIONI.  Nella Fortezza del Destino sono sparsi tantissimi riferimenti in ogni angolo: i nomi dei file sul pc, i magazine sulla scrivania, il soul cube di Doom 3, il casco e l’arma di Commander Keen ed altro ancora.
  3. DOPEFISH. L’orrendo pesce palla verde dai denti sporgenti, nemico di Commander Keen, è presente nel livello della Cultist Base.
  4. DOOM 1 E DOOM 2. Nella Fortezza del Destino si trova un vecchio PC anni ’90. Interagendo con esso sarà possibile sbloccare i classici capitoli della serie, Doom 1 e 2.
  5. SKATEBOARD. Curioso riferimento a Tony Hawk’s Pro Skater 3: nella versione per PC del gioco, digitando IDKFK è possibile andare sullo skate nei panni del Doom Slayer.
  6. IDDQD e IDKFA. Notevole è la presenza di cheat codes, sparsi nel gioco sotto forma di 14 floppy disk collezionabili, tra cui IDDDQD e IDFKA
  7. MINIMARKET. Giocando nel livello ARC Complex, arriverete in un minimarket pieno di riferimenti a id Software: caramelle di Dopefish e di Commander Keen, ed anche un pacchetto di carne essiccata con il volto di Hugo Martin, creative director del gioco.
  8. TERMINATOR. Se il Doom Slayer dovesse disgraziatamente fare un tuffo nella lava incandescente e il bagno durasse troppo a lungo, poco prima di morire imiterà il gesto del “pollice in su”. Una citazione a Terminator 2: Il giorno del Giudizio.
  9. UNMAYKR. In Doom Eternal è presenta la balestra Unmaykr, l’arma segreta di DOOM 64. La potente arma è custodita dentro la Fortezza del Destino e sbloccarla non sarà semplicissimo.
  10. BUON COMPLEANNO! In DOOM Eternal ritroviamo il palloncino con la scritta “Happy Birthday!”.
  11. SPRITE E TEXTURE CLASSICI. Nel gioco è possibile imbattersi in alcuni sprites 2D, texture ed effetti sonori retrò tratti da Doom 1 e 2.
  12. NEMICI. Il Cyberdemone torna al suo aspetto classico.
  13. BOSS FINALE. Così come in Doom 2, il boss finale è il temibile DOOM Sin che, nell’originale, includeva anche la testa di John Romero.
  14. POST CREDITS. Una simpatica scena vi aspetta dopo i titoli di coda del titolo.

Ricordiamo che Doom Eternal è disponibile per Windows PCGoogle StadiaSony Playstation 4 Microsoft Xbox One, ma arriverà in futuro anche su Nintendo Switch.

Recentemente vi abbiamo informato che uno speedrunner è riuscito a completare il titolo in meno di 31 minuti ed è stato valutato con un ottimo 34/40 dai redattori della rivista nipponica Famitsu.

Fonte: Comunicato Stampa