Devil May Cry annunciato per Nintendo Switch

Il primo capitolo della saga con protagonista Dante sarà disponibile nel corso dell'estate sulla console ibrida della Grande N

Immagine di Devil May Cry annunciato per Nintendo Switch
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Capcom continua a supportare Nintendo Switch e lo fa anche quest’oggi con un annuncio a sorpresa relativo alla serie Devil May Cry, tornata di recente in auge con un quinto capitolo davvero degno di nota.

Come annunciato su Twitter, il primo capitolo della saga con protagonista Dante sarà disponibile nel corso dell’estate sulla console ibrida della Grande N.

Per la prima volta, la saga hack ‘n’ slash della casa giapponese potrà essere giocata in piena portabilità grazie alla piattaforma messa a disposizione da Nintendo.

devil may cry

Desta una certa sorpresa, però, che si tratti esclusivamente del primo capitolo e non della trilogia rimasterizzata in HD, arrivata invece sia su PS3/Xbox 360 nel 2012 che su PS4/Xbox One nel 2018 (oltre che su PC) in un unico pacchetto.

Allo stesso modo, non viene fatta alcuna menzione di un rifacimento in alta definizione del gioco, per cui potrebbe trattarsi di un semplice port o di una versione custom per Switch. Almeno per ora non si hanno notizie neppure del secondo e del terzo capitolo.

Vi aggiorneremo naturalmente non appena giungeranno al nostro orecchio ulteriori novità in merito.