Death Stranding in fase di polishing? La notizia arriva dal Giappone

Immagine di Death Stranding in fase di polishing? La notizia arriva dal Giappone
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

In merito al suo misterioso Death Stranding, il game designer Hideo Kojima affermò di essere intenzionato a farlo uscire nel 2019. Questo traguardo sembrava vacillare qualche giorno fa, quando l’attore Troy Baker aveva dichiarato di non avere idea di quando il gioco debutterà. Attenzione, però, perché le notizie che arrivano dal Giappone infondono nuova fiducia.

Death Stranding in fase di polishing

Le novità arrivano dal giornale giapponese Ashai Shimbun, che ha incontrato Hideo Kojima lo scorso mese di settembre. Secondo quanto riferito dalla fonte, il gioco ha superato la fase di pura ideazione, entrando in quella di polishing. Si tratta, in italiano, di una vera e propria rifinitura, in cui tutti gli elementi che comporranno il titolo sono al loro posto e si procedere a limare il tutto per bilanciarlo e ottimizzarlo al meglio.

death stranding

Il giornale precisa anche che tutti gli elementi di gameplay sono già al loro posto, quindi non ci saranno ulteriori rivoluzioni sulle meccaniche – e, anzi, lo sono stati fin dall’estate. Mentre Kojima non parla spesso dei lavori sul gioco, insomma, questi ultimi stanno andando avanti e potrebbero davvero portarci a una release nel corso del prossimo anno.

Kojima: l’addio a Konami? Pensavo tutto fosse perduto

Come ormai saprete, Hideo Kojima sta lavorando a Death Stranding dopo il brusco addio con Konami, per la quale aveva dato i natali alla serie Metal Gear. Interpellato sull’argomento, il game designer giapponese ha rivelato che, dopo il divorzio, si è sentito perduto, facendo sapere che tra i dettagli dell’addio c’è anche il fatto che Kojima non potrà utilizzare il nome “Metal Gear” per nessuna delle sue future creazioni, essendo rimasto in mano a Konami.

Deluso per ciò che era successo, Kojima aveva pensato di prendere due anni sabbatici, ma le persone intorno a lui lo hanno convinto a rimettersi subito in gioco, radunare i fedelissimi del suo team e continuare a dar sfogo alla sua creatività. Così, nacque il progetto di Death Stranding.

Un corriere per amico

Realizzato con la supervisione di Sony e atteso su PS4, Death Stranding ci metterà nei panni di Sam, un misterioso corriere che si dà a misteriose consegne in, nemmeno a dirlo, misteriosi scenari popolati da misteriose creature. Va da sé che siano ancora molti i misterche circondano Death Stranding, con Kojima che per ora si è sbottonato soprattutto sul cast: tra i protagonisti avremo Norman Reedus, Mads Mikkelsen, Guillermo del Toro, Lea Seydoux, Lindsay Wagner, Tommie Earl Jenkins, Troy Baker e Emily O’Brien.

death stranding

In un articolo risalente allo scorso E3, vi avevamo riferito alcune succose dichiarazioni del game designer, che aveva parlato delle scelte del cast e delle sue idee per il gioco.

Fonti: Asahi Shimbun, WCCFTech