DAZN, altro weekend difficile: tifosi furiosi sui social

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 24 Settembre 2018 - 15:44

Non è stato un weekend semplicissimo per DAZN, la giovane piattaforma di streaming (almeno in Italia) che trasmette tre partite di Serie A durante ogni fine settimana. Per l’ennesima volta, tra queste è toccato al Napoli di Carlo Ancelotti, che era già andato sulla piattaforma in occasione di Lazio-Napoli alla 1a giornata e Napoli-Milan alla 2a giornata.

dazn

Questa volta, a essere trasmessa su DAZN è stata Torino-Napoli, ma i tifosi azzurri sui canali social si sono mostrati tutt’altro che entusiasti per gli ormai noti problemi relativi allo streaming. In alcuni casi, vengono mostrati errori e in altri ci sono interruzioni – probabilmente complici anche le linee internet del Belpaese, alle quali DAZN non si sposa benissimo (ma su cui servizi come NowTV di Sky hanno trovato una stabilità migliore).

Sotto i post dell’account ufficiale DAZN Italia, sono molti i tweet di protesta dei tifosi e, come scritto dalla testata specializzata TuttoNapoli.net, molti tifosi titolari di abbonamento a DAZN hanno preferito recarsi in bar e ristoranti per riuscire a vedere la partita. Presso i locali, infatti, DAZN non viene trasmesso in streaming, ma tramite satellite.

Già nelle scorse settimane, DAZN aveva assicurato di essere continuamente al lavoro per stabilizzare la qualità degli streaming e per ridurre i tempi di buffering, che si sarebbero dimezzati rispetto all’esordio. Ci sarà ancora da fare, evidentemente, nelle prossime giornate.

Voi siete riusciti a vedere DAZN senza problemi questo weekend? Su che piattaforma lo utilizzate?




TAG: DAZN