News 1 min

Cyberpunk 2077 su Xbox Game Pass? Risponde CD Projekt RED

La replica dello studio polacco non si è fatta attendere

Nei giorni scorsi, il giornalista Jeff Grubb, che si è dimostrato una fonte attendibile di anticipazioni sui programmi estivi dei big del videogioco, aveva suggerito che Cyberpunk 2077 avrebbe potuto presto fare capolino su Xbox Game Pass.

Anche su Spaziogames abbiamo riportato questa indiscrezione, dal momento che Grubb, in un articolo su VentureBeat, parlava esplicitamente di Cyberpunk 2077 come «candidato principale» in un progetto di Microsoft per avere third-party di spessore sul servizio in abbonamento e attirare nuovi utenti con nomi di grande spicco.

Il rumor è arrivato all’orecchio di CD Projekt RED, che ha preferito fare chiarezza al riguardo prima che la voce si spargesse ulteriormente.

La replica è stata fornita a mezzo Twitter direttamente dal lead PR manager dello studio polacco, Radek Grabowski, come risposta ad un tweet in cui Grubb insisteva col prendere «Cyberpunk come esempio» della strategia di Microsoft per acquisire nuovi abbonati.

«Dovrai prendere un altro esempio, Jeff», ha spiegato senza mezzi termini Grabowski, secondo cui «non ci sono piani per portare Cyberpunk 2077 su Game Pass».

Non è la prima volta in cui lo shooter RPG viene accostato a Xbox Game Pass, addirittura fin dal day one del gioco, ora fissato al 19 novembre.

CD Projekt RED ha un altro titolo su Xbox Game Pass, quello che le ha assicurato la fama e la stima di cui gode presso la platea dei videogiocatori, ovvero The Witcher 3: Wild Hunt.

Ma, a quanto pare, non ci sono programmi per l’ampliamento della partnership con Microsoft affinché il suo prossimo gioco arrivi sul servizio presto o tardi.

Potete già preordinare la vostra copia di Cyberpunk 2077 ad un prezzo vantaggioso su Amazon