Cyberpunk 2077, l'importanza dei dialoghi (e di guardarsi attorno)

Attenti a come rispondete e a ciò che vi circonda.

Immagine di Cyberpunk 2077, l'importanza dei dialoghi (e di guardarsi attorno)
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Tra i titoli più attesi nella seconda metà dell’anno, Cyberpunk 2077 continua a svelare pian piano le sue carte, promettendo di essere un gioco davvero unico e imponente.

Ora, grazie a nuovi dettagli inclusi nel numero di Official PlayStation Magazine di settembre, sembra confermato che i dialoghi tra il protagonista V e i vari NPC potranno portare a esiti nella storia spesso differenti.

Sembra infatti certo che in base a come risponderà il giocatore in base al contesto, potremo guadagnarci la simpatia o l’antipatia di alcuni personaggi secondari, così come guardandoci attorno durante una conversazione ciò ci permetterà di scoprire la presenza di oggetti o personaggi che magari nascondono qualcosa di sospetto.

Chiaramente, questi elementi potranno essere usati a nostro favore, permettendoci di avanzare nell’avventura in maniera più “scaltra” (visto che nel gioco potremo tranquillamente evitare versamenti di sangue, nel caso lo desiderassimo) oppure evitando di fare una brutta fine.

cyberpunk 2077

Insomma, Cyberpunk 2077 promette di essere più gioco di ruolo di quanto si pensava in origine, cosa questa che non può che fare la gioia di chiunque abbia avuto modo di affrontare le avventure di Geralt in The Witcher 3: Wild Hunt (altro titolo dotato di un comparto ruolistico davvero invidiabile).

Ricordiamo che il gioco ci metterà nei panni di V, un protagonista interamente personalizzabile che si troverà ad affrontare varie avversità nella metropoli di Night City, popolata dalle più temibili gang di un futuro pieno di pericoli e avversità.

cyberpunk 2077

Nella nostra recente anteprima del gioco a cura di Stefania “Tahva” Sperandio abbiamo fatto il punto sulle ultime novità mostrate il 25 giugno scorso in occasione dell’evento Night City Wire.

Cyberpunk 2077 verrà rilasciato per PlayStation 4, Xbox One e PC il prossimo 19 novembre 2020, arrivando successivamente anche su Google Stadia. Le versioni PlayStation 5 e Xbox Series X verranno invece rilasciate solo prossimamente, con molta probabilità durante il 2021.

Fonte: OPM | Via: SG

Avete intenzione di mettere le mani sulla Day One Edition di Cyberpunk 2077 al prezzo più basso di sempre? Se la risposta è positiva non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo!