Cyberpunk 2077 anche su Switch? CD Projekt lo farebbe

CD Projekt RED non disdegnerebbe un arrivo di Cyberpunk 2077 anche su Switch, se la console potesse far girare il gioco come The Witcher 3

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Ottobre 2019 - 13:06

Quando le prime indiscrezioni che parlavano di The Witcher 3 anche su Nintendo Switch si fecero avanti, molti pensarono fossero notizie fake, ritenendo impossibile che il titolo di CD Projekt RED potesse adattarsi, dal punto di vista tecnico, alle caratteristiche da ibrida della più giovane nata di casa Nintendo. Sappiamo che così non è stato e che ben presto vedremo Geralt di Rivia e Ciri affrontare il loro più recente viaggio anche su Switch.

Potrebbe accadere lo stesso anche a Cyberpunk 2077? A rispondere al quesito è stato John Mamais, a capo dell’ufficio di Cracovia di CD Projekt RED, che ai microfoni di GameSpot ha riferito che la compagnia sarebbe ben felice di vedere il suo prossimo e ambiziosissimo progetto anche su Switch. Quello che rappresenta una difficoltà è, come prevedibile, riuscire a far entrare un gioco di scala così grande in una console che vuole renderlo giocabile anche in portatile.

Cyberpunk 2077 anche su Switch? CD Projekt lo farebbe

Come dichiarato da Mamais:

Chi avrebbe mai pensato che un gioco come The Witcher 3 fosse possibile su Switch? Quindi, chi può saperlo? [Se Cyberpunk 2077 arriverà su Switch, ndr] Immagino che vedremo, se decideremo di farlo arrivare su Switch, se potremo farlo. Probabilmente no.

La porta della compagnia, insomma, sarebbe aperta, ma probabilmente sarebbe tecnicamente impossibile riuscire nell’impresa. A voi piacerebbe?

Cyberpunk 2077 arriverà il 16 aprile 2020 su PC, PS4 e Xbox One. Nella stessa intervista, la software house polacca si è espressa anche sulla next-gen, dicendosi intrigata dal poter lavorare con le prossime tecnologie.




TAG: cyberpunk 2077, nintendo switch