News 1 min

Crow The Legend prende vita su Oculus

Crow: The Legend, il nuovo cortometraggio animato di Baobab Studios, diretto da Eric Darnell, regista della saga di “Madagascar”, permetterà di vivere il passato in un modo nuovo e audace, grazie alla realtà virtuale. Con le voci di John Legend, Oprah Winfrey e Constance Wu, il film è una nuova collaborazione tra Baobab Studios e Oculus Studios ed è visibile su Rift, Go e Gear VR.

Crow: The Legend permette di avere un ruolo attivo mentre intorno allo spettatore si sviluppa la storia che narra la leggenda del Corvo dei nativi americani. Indossando il visore si entra nei panni de “Lo Spirito delle Stagioni”, con il potere di influenzare il tempo e l’ambiente circostante, utilizzando i controller Touch.

Crow: The Legend è una storia importante da raccontare, non solo per il suo valore culturale, ma anche per la sua capacità di innescare un cambiamento all’interno della stessa industria creativa.

Sulla scia di Asteroids! e Invasion!, premiati agli Emmy Award, Crow: The Legend è stato realizzato con Unity ed è il progetto più ambizioso dei Baobab Studios.