Control ha "i combattimenti più dinamici e fluidi mai visti in un gioco Remedy"

Remedy ha alzato l'asticella per quanto riguarda il gameplay con Control, specie sotto il profilo dei combattimenti

Immagine di Control ha "i combattimenti più dinamici e fluidi mai visti in un gioco Remedy"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Remedy ha alzato l’asticella per quanto riguarda il gameplay con Control, che sarà meno “lineare” rispetto ai predecessori.

Questo implica non soltanto che le ambientazioni saranno più grandi e ci saranno delle missioni secondarie, ma che anche i combattimenti saranno più profondi.

“I precedenti giochi di Remedy tendevano ad essere abbastanza lineari”, ha spiegato Mikael Kasurinen, game director, a Game Informer.

“Qui, abbiamo cambiato il nostro obiettivo in modo da avere scenari più complessi con le nostre diverse abilità e potrete scegliere il modo in cui vorrete combattere”.

Da Game Informer, che ha potuto provare il titolo, abbiamo le prime impressioni e apprendiamo che si tratta di sensazioni molto positive.

“Abbiamo trovato che Control ha alcuni dei combattimenti più fluidi e dinamici che abbiamo mai visto da Remedy”, si legge nell’hands on.

“La mappatura dei pulsanti è intuitiva: si preme l’analogico destro per colpire i nemici dall’alto verso il basso dopo una levitazione o switchare rapidamente tra le forme per l’arma di servizio con la pressione di un tasto, in modo da adattarsi al volo.

La levitazione è la cosa più divertente, restituendo la sensazione di nuotare nell’aria”.

Control è in arrivo quest’estate. Che ne dite finora?

CONTROL

Fonte: Game Informer