Guide 2 min

Come battere Ubaldo, Capopalestra di Mestura, in Pokémon Scarlatto e Violetto

Vi spieghiamo come battere la Palestra di Mesturia.

Cari lettori di SpazioGames, vi diamo il benvenuto alla nostra serie di guide dedicata ai titoli principali della nona generazione di Pokémon. Stiamo parlando, ovviamente, di Pokémon Scarlatto e Violetto, disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

In questa breve guida vi spiegheremo come battere Ubaldo, Capopalestra di Mesturia.

La palestra di Mesturia

Nella storyline Il Cammino dei Campioni, la Palestra di Mesturia, capitanata dal Capopalestra Ubaldo, è la quinta in ordine di difficoltà; la specialità di questa Palestra sono i Pokémon di Tipo Normale.

Per poter sfidare Ubaldo, dovrete prima completare la sfida della Palestra di Mesturia, che consiste nell’ordinare un menù segreto al ristorante L’Oro in Bocca.

Per scoprire di cosa si tratta, dovrete sconfiggere altri tre allenatori presenti nella città, ciascuno dei quali vi darà un indizio per scoprire un pezzo del menù. Se volete scoprire da soli la soluzione all’enigma, saltate il paragrafo successivo.

Come scoprire il menù segreto alla Palestra di Mesturia

Vicino al ristorante potrete trovare una bambina che vi sfiderà con due Pokémon, Gumshoos (Normale, liv. 34) e Greedent (Normale, liv. 34). La bambina vi rivelerà di cercare un elemento fuori posto ai chioschetti di gelato: recatevi da loro e scorrete i loro menù, noterete un piatto che ha ben  poco a che fare con i gelati.

Nella parte più esterna della città troverete poi un’allenatrice, che vi sfiderà con Ursaring (Normale, liv. 34). Sconfiggendola, vi suggerirà di cercare un posto buio, circondato da scale.

Raggiungete la struttura simile ad un anfiteatro che si trova in città: raggiungendo le grate ed interagendo con esse, leggerete una parola.
Il terzo ed ultimo allenatore si trova nella stradina piena di ristoranti. Vi sfiderà con un Dunsparce (Normale, liv. 34).

Il suo indizio sarà quello di ascoltare l’uccello blu. Sulla strada troverete un allenatore con un Talkabilly sulla spalla, che ripeterà alcune frasi: una in particolare è il pezzo di menù che cercate.

Quando avrete raccolto questi tre elementi, recatevi a L’Oro in Bocca ed ordinate il menù segreto. Questo darà inizio alla battaglia con Ubaldo.

Come battere Ubaldo, Capopalestra di Mesturia

La squadra di Ubaldo è composta di tre Pokémon:

  • Komala (Normale, liv. 35)
  • Dudunsparce (Normale, liv. 35)
  • Staraptor (Volante/Normale con Tera Tipo Normale, liv. 36).

Il miglior Tipo da avere in questo caso è Lotta, che si rivelerà superefficace contro la squadra. Staraptor potrebbe darvi qualche problema in più, perché le sue mosse Volante saranno dannose per i Pokémon Lotta. Perciò quando verrà il momento di affrontarlo sarà meglio utilizzare un altro Pokémon, evitando Erba e Lotta, che sarebbero esposti a danni maggiori.

Una volta sconfitto Ubaldo, otterrete la consueta medaglia; inoltre, se questa è la vostra quinta palestra vi obbediranno i Pokémon selvatici catturati fino al livello 45.
La vostra prossima destinazione sarà Neveria, dove affronterete la Capopalestra Lima.