Cambiare nome su PlayStation Network: la feature è ufficiale

Immagine di Cambiare nome su PlayStation Network: la feature è ufficiale
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Cambiare nome su PlayStation Network? Finalmente si potrà. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale da parte di Sony, che ha confermato la feature a partire da inizio 2019, con la preview che inizierà a breve.

Potrete cambiare nome su PlayStation Network gratis solo la prima volta, quindi valutate bene la vostra decisione: successive modifiche saranno possibili solo pagando 9,99€ per cambio (4,99€ se siete utenti Plus).

playstation network

Sony sulla possibilità di cambiare nome su PlayStation Network

Sony ha precisato che, per un periodo di tempo, potrete affiancare al vostro nuovo nome anche il vecchio, per consentire così agli altri giocatori di riconoscervi:

Quando cambi il tuo online ID, avrai la possibilità di mostrare anche il vecchio, insieme al nuovo. In questo modo i tuoi amici potranno riconoscerti. Una volta che avrai deciso se mostrare o no il vecchio, non potrai più fare aggiustamenti quando il processo sarà completato.

Sony ha anche anticipato quali saranno i giochi e le console compatibili con la feature:

Questa feature sarà compatibile con i videogiochi per PS4 originariamente pubblicati dopo il 1 aprile 2018, oltre che con un’ampia maggioranza dei giochi PS4 più popolari usciti prima di questa data. Non garantiamo che la funzione che consente di cambiare il nome su PlayStation Network sia compatibile con tutti i giochi e le applicazioni per PS4, PS3 e PS Vita e, in alcuni casi, si potrebbero incontrare degli errori occasioni in determinati giochi.

In virtù dei possibili programmi di compatibilità con alcuni giochi, Sony spiega che sarà possibile tornare al nome precedente gratis, se si rendesse necessario:

Se per qualche motivo doveste incontrare dei problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potrete tornare a quello precedente, gratis, in qualsiasi momento. Tornare al vecchio risolverà la maggior parte dei problemi legati al cambio di ID.

Siete felici dell’arrivo di questa feature? Quanto la aspettavate?

Fonte: Kotaku