Call of Duty Warzone è la battle royale di Modern Warfare, sarà gratuita?

Si tratterebbe, se confermata, della terza modalità battle royale della serie Call of Duty

Immagine di Call of Duty Warzone è la battle royale di Modern Warfare, sarà gratuita?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

La modalità battle royale di Call of Duty: Modern Warfare si intitolerebbe Call of Duty Warzone, secondo un nuovo leak seguito all’uscita della Stagione 2.

Il fuga di notizie ha rivelato quest’oggi la key art della nuova modalità, dopo che erano già trapelate la mappa su cui sarebbe basata questa battle royale insieme ad alcune delle location principali – un gulag, un’arena per sport, una diga e una pista d’atterraggio.

L’insider della scena Call of Duty TheGamingRevolution suggerisce che questa battle royale sarebbe disponibile anche come download gratuito e separato da Modern Warfare.

Stando all’analista Daniel Ahmad, inoltre, Warzone sarebbe in arrivo in tempi molto brevi, con un lancio a sorpresa simile a quello accaduto con Apex Legends lo scorso anno.

L’esistenza di una battle royale ambientata nell’universo di Modern Warfare era stata del resto anticipata dalla cut-scene d’apertura della Stagione 2, dov’è possibile vedere alcuni soldati che saltano muniti di paracadute da un aereo su una località sconosciuta.

Da allora, nel menu del gioco è possibile vedere una scritta coperta che non è selezionabile, in Inglese “Classified”, che cela volutamente e velatamente il mistero di questa nuova modalità.

Di seguito trovate la mappa, infine, e naturalmente non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità, ufficiali e non, sull’argomento.

Si tratterebbe, se confermata, della terza modalità battle royale della serie Call of Duty, dopo quelle di Black Ops 4 (Blackout) e Call of Duty Mobile per smartphone e tablet.