Call of Duty, la serie supera i 300 milioni di copie vendute

Siamo ancora in attesa di un reveal del capitolo del 2019, che dovrebbe arrivare a breve per mano di Infinity Ward

Immagine di Call of Duty, la serie supera i 300 milioni di copie vendute
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Activision ha annunciato che la serie di Call of Duty ha superato quota 300 milioni di copie vendute, entrando in un club davvero esclusivo per quanto riguarda i videogiochi.

Il franchise è nato nel 2003 per mano di Infinity Ward e ha visto da allora la bellezza di 16 iterazioni principali, con tre sviluppatori ad alternarsi tra loro alla guida dell’IP, inclusi Sledgehammer Games e Treyarch.

Tra i diversi spin-off e port, e per il supporto post lancio si sono invece alternati studi del gruppo di Activision come Beenox, Raven Software, Rebellion, Aspyr, n-Space, High Moon Studios e altri ancora.

Che piaccia o meno, per via della sua natura di sparatutto e per la ripetitività che per forza di cose subentra in una serie così longeva, Call of Duty si è guadagnata negli anni un posto – parlano le vendite – vicino a proprietà storiche del gaming come Mario, Sonic, Pokémon e pochi altri.

Siamo ancora in attesa di un reveal del capitolo del 2019, che dovrebbe arrivare a breve per mano di Infinity Ward e potrebbe essere, stando ai rumor, Modern Warfare 4.

call of duty wwii

Fonte