Call of Duty: Modern Warfare supporterà anche mouse e tastiera su console

Activision ha confermato che il suo Call of Duty: Modern Warfare consentirà di giocare con mouse e tastiera su console

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 6 Agosto 2019 - 14:56

Sulle pagine di PlayStation BlogInfinity Ward ha confermato ufficialmente il supporto a mouse e tastiera su console per il suo Call of Duty: Modern Warfare. Il matchmaking per le modalità multiplayer del gioco dovrebbe infatti basarsi sui dispositivi – controller vs controller, mouse e tastiera vs mouse e tastiera – e non sulla piattaforma in sé.

In merito, il design director Joe Cecot ha spiegato:

Stiamo pianificando soprattutto di associare i giocatori in base alle periferiche. Supportiamo anche diverse periferiche, quindi chi desidera collegare una tastiera [e un mouse] alla PS4 può farlo.

Questo dovrebbe rendere ulteriormente bilanciato il matchmaking, oltre a consentire ai giocatori più competitivi di godere della sensibilità e della precisione di puntamento offerti da un mouse.

In una notizia odierna correlata, la software house ha anche anticipato che avremo «presto» modo di vedere in azione anche la campagna di Call of Duty: Modern Warfare.

Ricordiamo che il prossimo CoD arriverà su PC, PS4 e Xbox One il 26 ottobre. Per ogni ulteriore approfondimento, fate riferimento alla nostra scheda dedicata.

Fonte: PS Blog




TAG: Call of Duty: Modern Warfare