Borderlands 3 sarà esclusiva Epic Games Store? Gearbox non ha voce in capitolo

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 2 Aprile 2019 - 13:29

Di recente, abbiamo visto Epic Games Store portarsi a casa una lunga serie di esclusive temporali, da ControlThe Outer Worlds: il nuovo store digitale del gigante proprietario di Fortnite non sembra volersi fermare e, a questo punto, sembra legittimo domandarsi se anche Borderlands 3 non possa finire tra le sue esclusive.

Borderlands 3 sarà esclusiva Epic Games Store? Gearbox non ha voce in capitolo

La domanda è arrivata fino a Randy Pitchford, CEO della software house Gearbox Software, che ha spiegato ai fan che il team non ha il potere di prendere decisioni di questo tipo, che passano per il publisher 2K. Come spiegato da Pitchford:

2K e Take-Two sono coloro che detengono i diritti esclusivi di pubblicazione di Borderlands 3 e sono loro a prendere tutte le decisioni relative a prezzo, territori, distribuzione e partnership con le piattaforme. Per favore, rivolgete a loro qualsiasi commento in merito a questi temi. Noi siamo “solo” il talento creativo.

Secondo Pitchford, in ogni caso, non è un problema che ci siano tanti negozi diversi, anzi dal suo punto di vista il consumatore dovrebbe esserne felice: «per me, le esclusive vanno bene se portano dei vantaggi e quando non durano troppo, come ad esempio sei mesi.»

Pitchford aggiunge anche, dal punto di vista della software house:

Per quanto ne posso sapere io, a prescindere dalle decisioni di 2K, io e il team Gearbox siamo molto interessati al gioco cross-platform. Crediamo che il supporto multi-piattaforma sia un pre-requisito e la leadership di Epic con il cross-platform può essere d’aiuto ai nostri interessi, in questo caso.

Al momento, insomma, non c’è niente di definito. Voi vorreste Borderlands 3 su Steam o per voi non fa differenza una possibile esclusiva su Epic Games Store?

Fonte: GamingBolt




TAG: borderlands 3

OffertaBestseller No. 1