Borderlands 2 VR arriverà a dicembre su PS VR

Immagine di Borderlands 2 VR arriverà a dicembre su PS VR
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Gearbox ha annunciato oggi, mediante un post comparso su PlayStation Blog, il suo ambizioso Borderlands 2 VR. Se pensate che si tratti di un adattamento dell’esperienza del gioco completo in VR, sappiate che non è l’idea degli sviluppatori: l’intento, infatti, è quello di far rivivere esattamente lo stesso gioco, ma in reatlà virtuale e con abilità speciali per l’occasione, senza tagliarne i contenuti.

L’appuntamento con l’uscita, esclusivamente su PlayStation VR, è stato fissato per il 14 dicembre, con il costo di listino che dovrebbe aggirarsi intorno ai 50€.

Spiega Brian Burleson, producer del progetto:

Dopo aver portato il gioco su PS4 come parte della The Handsome Collection nel 2016, abbiamo incominciato subito a scervellarci su come trasportare l’esperienza di gioco su VR e come sfruttare le potenzialità di PS VR. Dopo aver trascorso tanti anni immersi nel mondo e nei personaggi della serie, eravamo elettrizzati all’idea di utilizzare PS VR per poter avere un’esperienza ancora più immersiva.

La novità principale di Borderlands 2 VR è la nostra versione del “bullet-time”, chiamata “BAMF Time” (o “BadAss Mega Fun Time” se non ti piacciono le sigle). Attivando il “BAMF Time” ottieni la velocità e i riflessi di uno skag rabbioso, e potrai schivare proiettili, mettere a segno colpi alla testa a 360° senza usare il mirino e perfino di usare la tua abilità d’azione per combattere le orde di banditi, bullymong e qualsiasi altra minaccia presente su Pandora.

borderlands 2 vr

Torneranno i quattro eroi originali del gioco, mentre alcune abilità sono state ribilanciate per un’esperienza che non prevede più la possibilità di co-op:

Ad esempio il “Marchi0 della m0rte” di Zer0, che marchia i bersagli per infliggere danni aumentati, ora ripristina anche due secondi di tempo di BAMF per uccisione di ciascun bersaglio marchiato. E visto che Borderlands 2 VR è un’esperienza per giocatore singolo, abbiamo aggiornato le abilità che si basavano su un partner co-op; ad esempio l’abilità “Ris” di Maya, che ora è chiamata “Empatia”, fa sì che il Blocco di fase esaurisca metà della tua attuale salute, danneggiando i nemici in base alla quantità di salute persa, e raddoppiando la guarigione mentre il BAMF Time è attivo.

Tra le altre cose, potrete anche guidare i veicoli in soggettiva, grazie alla VR, guidando e dando un’occhiata alle armi del vostro veicolo contemporaneamente.

Come vi sembra l’idea dell’approdo di Borderlands 2 VR su PS VR?

Fonte: PlayStation Blog