Avalanche Studios (Just Cause) si riorganizza: primo teaser il per nuovo gioco

Tempo di spartirsi le mansioni, per il team autore di Generation Zero e Just Cause

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 25 Marzo 2020 - 14:19

È tempo di riorganizzarsi in vista del futuro, per Avalanche Studios – team autore, ad esempio, di videogiochi come la serie Just CauseRAGE 2Mad Max. La compagnia ha fatto sapere di essere intenzionata a distribuire in modo diverso il suo lavoro, motivo per cui vive una ristrutturazione che la “frammenterà” in tre diverse divisioni.

La firma rimarrà Avalanche Studios e continuerà a lavorare sui titoli AAA, realizzati spesso in partnership con importanti partnership (come Bethesda, Warner Bros. e Square Enix, nel futuro recente). La seconda etichetta si chiamerà invece Expansive Worlds e si occuperà di progetti un po’ più piccoli, nelle proporzioni e negli investimenti, come Hunter: Call of the Wild.

La terza, invece, sarà Systemic Reaction, che si concentrerà su videogiochi in auto-pubblicazione e su progetti unici, come il recente Generation Zero. A tal proposito, Systemic Reaction ha annunciato di essere già al lavoro su un gioco misterioso, del quale ha pubblicato un primo teaser.

Anche Avalanche Studios ed Expansive Worlds sono già impegnate su molteplici videogiochi, dei quali attendiamo ovviamente di scoprire e riferirvi tutti i dettagli.

Per il momento, ci accontentiamo del primo teaser da Systemic Reaction, in attesa di scoprire cosa starà bollendo nella pentola della nuova divisione di Avalanche Studios.

Fonte: GamingBolt




TAG: avalanche studios software house, just cause

OffertaBestseller No. 1