News 2 min

Atteso ritorno per un GDR super difficile: è in accesso anticipato da oggi!

Darkest Dungeon II è in accesso anticipato su Epic Games Store, ritorna il difficilissimo GDR bidimensionale

Darkest Dungeon II, folle gioco di ruolo (tra l’altro decisamente difficile) di Red Hook Studio, è adesso disponibile in early access su Epic Games Store. 

I fan del primo capitolo potranno quindi da adesso mettere le mani su questo titolo dalla sfida ardua e stimolante, in esclusiva sullo store di Epic.

Il gioco principale infatti, ricordiamo essersi imposto come uno dei giochi di ruolo più punitivi degli ultimi anni, naturalmente attirando a sé una numerosa cerchia di appassionati.

I giocatori potranno intraprendere il primo dei cinque atti della storia potendo scegliere tra nove differenti classi.

Al contrario del primo capitolo, i giocatori adesso faranno parte di un team composto da quattro persone, i quali avranno l’obiettivo di esplorare un mondo in rovina . Ovviamente i giocatori dovranno affrontare, nel loro cammino, numerosi e difficili scontri in modo tale da migliorare e aumentare le proprie abilità.

I nostri eroi potranno formare dei legami, cosa molto importante all’interno dell’economia del gioco, che può portare a diversi benefici ma che potrebbe anche impattare negativamente sulla salute mentale dei personaggi. Sentimenti di diffidenza infatti potranno aumentare lo stress dell’eroe, che potrebbe per esempio perdere il senno e cominciare ad attaccare i propri compagni.

Il tutto è ovviamente condito dallo stile bidimensionale che ritroviamo anche nel primo capitolo, di cui ritroviamo sicuramente i toni tetri, seppur con miglioramenti del sistema di combattimento a turni.

Se volete, potete anche recuperare la nostra recensione del primo capitolo della serie, di cui riportiamo di seguito alcune frasi particolarmente significative:

«In una generazione che abusa di remaster, la somiglianza dell’hardware di PS4 e Xbox One con i personal computer, che ci consente di godere di prodotti di nicchia come questo, che sarebbero altrimenti rimasti confinati al mercato PC, rappresenta un’opportunità da sfruttare, soprattutto quando i giochi sono della qualità, della difficoltà e della profondità dell’ultima fatica dei Red Hook Studios»

A proposito di Epic Games Store, vi  segnaliamo la possibilità di dare un’occhiata alla lista da noi stilata di tutti i giochi gratis dal 2018 ad oggi presenti proprio nel suddetto store.

A proposito di Darkest Dungeon, vi segnaliamo la Collector’s Edition su Switch ad un prezzo imperdibile!