ASUS annuncia la nuova ROG Dominus Extreme

La nuova motherboard ASUS sviluppata per i nuovi processori Intel Xeon X-Series dalle capacità ben superiori alle CPU standard ed indirizzata alla realizzazione di soluzioni ad altissime prestazioni

By |12/03/2019|Categories: News, Tech|Tags: |

ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano della scheda madre ROG Dominus Extreme, sviluppata per i nuovi processori Intel Xeon X-Series dalle capacità ben superiori alle CPU standard ed indirizzata alla realizzazione di soluzioni ad altissime prestazioni. La scheda è stata sviluppata sui nuovi processori Intel ed è progettata per supportare al meglio le nuove CPU fino a 28 core.

Benché la scheda sia realizzata in formato EBB con un ingombro di 35,5 x 35,5 cm, ogni centimetro della sua superficie è stato sfruttato al massimo, a partire dalla presenza di una massiva dotazione di ben 12 slot DIMM DDR4 che consentono di installare un quantitativo altrettanto eccezionale di memoria, fino a 192GB e con frequenze di funzionamento overclockabili oltre i 4200MHz. Gli slot di memoria sono incorniciati da due moduli DIMM.2 in grado di alloggiare fino a quattro SDD NVMe e affiancati nella parte inferiore della scheda da ben 4 slot PCIe x16 per installare fino a 4 schede video in batteria e realizzare potentissime soluzioni multi GPU con supporto a NVidia GeForce SLI, NVidia NVLink e AMD CrossFireX. Per evitare eventuali colli di bottiglia che comprometterebbero le prestazioni, tutti gli slot sono collegati direttamente alla CPU.

ROG Dominus Extreme è disponibile al prezzo consigliato di 1899,00 € IVA inclusa.

asus-rog-dominus-extreme-motherboard