Astral Chain fonde Zelda, Batman Arkham e Deus Ex, per Digital Foundry

Il frame rate è stato tenuto ancorato ai 30fps, scelta inusuale per la casa di Bayonetta

Immagine di Astral Chain fonde Zelda, Batman Arkham e Deus Ex, per Digital Foundry
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Dopo un primo test, Digital Foundry ha fornito le proprie impressioni su Astral Chain, l’esclusiva Nintendo Switch in uscita il 30 agosto 2019.

Il video, che potete guardare in basso, non si dilunga troppo sull’aspetto tecnico ma fornisce delle impressioni molto interessanti sul lavoro di Platinum Games.

Il gioco viene definito una “fusione profana” tra The Legend of Zelda, Batman Arkham e Deus Ex, portando in dote qualcosa di ciascuno di essi.

Il sistema di controllo è descritto come qualcosa di più vicino ai titoli di From Software che a quelli di Platinum Games, dal momento che gli attacchi vengono gestiti con i dorsali.

Lo studio ha optato per ambientazioni più ampie rispetto ai suoi canoni e più esplorabili, e presumibilmente da questo aspetto arrivano i paragoni con Zelda e Batman.

astral chain

Di contro, il frame rate è stato tenuto ancorato ai 30fps, scelta inusuale per la casa di Bayonetta, ma il risultato è comunque “un gioco attraente con animazioni fluide, mondi dettagliati da esplorare e tanti effetti visivi moderni”.

Dei titoli in arrivo su Switch, anche alla luce di queste considerazioni, aspettate di più Astral Chain o Daemon X Machina, del quale vi abbiamo parlato oggi in una nuova anteprima?

Fonte