Assassin's Creed Valhalla: come funzionerà la scelta del sesso di Eivor

Eivor uomo o Eivor donna? Ubisoft spiega come funzionerà la scelta del sesso del vostro protagonista in Assassin's Creed Valhalla

Immagine di Assassin's Creed Valhalla: come funzionerà la scelta del sesso di Eivor
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Tra le caratteristiche di Assassin’s Creed Valhalla di cui il nostro Paolo Sirio vi ha parlato abbondantemente nella video anteprima del gioco, in seguito a tre ore di provato, troviamo anche il fatto che ci sia la possibilità di decidere se giocare con Eivor uomo o Eivor donna. Se, tuttavia, Assassin’s Creed Oydssey prevedeva la coesistenza di Kassandra e Alexios, in questo caso un Eivor esclude l’altro, nonostante siano entrambi canonici – come anticipato dagli autori.

Come funzionerà quindi, nel gioco completo, la scelta del sesso di Eivor? Secondo quanto anticipato da Ubisoft, avrete la possibilità di cambiare il genere del vostro guerriero vichingo in qualsiasi momento. Come rivelato ai microfoni dei colleghi di IGN USA, infatti, il narrative director Darby McDevitt ha spiegato che, proprio come nella demo che abbiamo potuto provare, potrete entrare in qualsiasi fase di gioco in un’apposita schermata e cambiare sesso al vostro Eivor.

«Puoi accedere all’Animus del nostro gioco, lì c’è un’opzione che ti consente di cambiare il flusso della memoria. Dal momento che spiegarlo andrebbe a fare uno spoiler su un segreto di lungo corso, dirò solo che il motivo per cui puoi cambiare a piacimento il sesso di Eivor e poi cambiarlo di nuovo abbraccia pienamente la spesso ignorata natura fantascientifica della nostra serie» ha spiegato McDevitt.

«Abbiamo questa cosa che si chiama memoria genetica, questa cosa che si chiama Animus» ha continuato. «Quali sono tutti i modi in cui si può giocare con questa cosa? E come possiamo farci leva per fare in modo che possiate scegliere un personaggio che sia maschio o femmina? Abbiamo trovato un modo che penso sia parecchio soddisfacente.»

Per il momento non vengono anticipati ulteriori dettagli, che riguarderebbero infatti la narrativa del gioco, ma sappiamo che potreste decidere magari di iniziare a giocare con Eivor uomo, per poi magari provare con Eivor donna ed eventualmente tornare all’uomo, a vostro piacimento. Nessuna costrizione a completare la run con il genere scelto all’inizio, ma libertà di decidere in qualsiasi momento.

Assassin’s Creed Valhalla arriverà il 17 novembre su PC, PS4, Xbox One e Google Stadia. In futuro esordirà anche su PS5 e Xbox Series X.

Fonte: IGN USA

Avete già prenotato la vostra copia di Assassin’s Creed Valhalla al prezzo minimo garantito?