Assassin’s Creed Odyssey / Origins: Non è Denuvo la causa dall’alto uso della CPU

By |13/10/2018|Categories: News|Tags: |

Il modder “Kaldaien”, conosciuto per le sue incredibili mod per NieR: AutomataMonster Hunter WorldFinal Fantasy XV ed altro, sta attualmente lavorando ad una SpecialK mod per Assassin’s Creed Odyssey. La prima versione è attualmente disponibile per il download e stando al modder, l’alto uso della CPU che i giocatori PC stanno riscontrando sia in Odyssey che nel precedente Origins non è causato dalla tecnologia di protezione Denuvo.

Infatti, a quanto pare si tratta di un problema causato da una pessima ottimizzazione che porta il gioco a ricaricare gli stessi asset centinaia di volte nel corso di un’ora. Inoltre sembra che il problema sia accentuato dall’impiego di un veloce SSD rispetto ad un classico HDD meccanico a causa della maggior velocità di trasferimento dati.

Fortunatamente, sembra che la sua mod punti a migliorare la situazione da quel punto di vista, anche se il titolo avrebbe dovuto essere ottimizzato maggiormente sin dall’inizio per la piattaforma.

Assassin’s Creed Odyssey è ambientato nell’antica Grecia durante l’epoca d’oro di Atene, sullo sfondo di uno dei conflitti più spietati della storia, la Guerra del Peloponneso. Nei panni di Alexios o Kassandra, un mercenario spartano reietto, i giocatori intraprenderanno un viaggio epico, in un mondo vivo e sistemicamente aperto, dove scopriranno la verità sul loro misterioso passato e diventeranno leggendari eroi greci.

Ricordiamo che il gioco è disponibile anche per Sony Playstation 4 Microsoft Xbox One. Trovate tutte le notizie e gli articoli inerenti il prodotto nella nostra scheda.

Assassins-Creed-Odyssey

Continuate a seguirci per tutte le ultime novità.

Fonte: DSOG