Arriva Mario Royale, il battle royale fan-made (gratis) di Super Mario

Un fan ha creato su browser una riproduzione di Super Mario Bros. in cui i giocatori se le danno come in una battle royale

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 16 Giugno 2019 - 12:05

Da quando Tetris è diventato un battle royale, con Tetris 99abbiamo avuto la più fulgida prova che praticamente ogni gioco potrebbe adattarsi a un battle royale. Secondo il giocatore conosciuto come InfernoPlus, sicuramente tra queste rientra anche il grande classico Super Mario Bros., uno dei titoli che fanno da vero e proprio sinonimo alla parola videogioco.

Arriva Mario Royale, il battle royale fan-made (gratis) di Super Mario

L’autore ha deciso di ricreare in HTML 5 e Java l’originale titolo di Nintendo, consentendo però ai giocatori di presenziare nella stessa mappa in una battaglia reale che si vive rompendo i blocchi del livello e lanciandosi gusci Koopa – che sono anche la via per ammazzare gli avversari.

Il titolo sta riscuotendo particolare popolarità, essendo accessibile gratis, ma considerando che propone contenuti dell’originale gioco Nintendo – per quanto ricreati uno ad uno dall’autore – difficilmente lo vedremo online ancora a lungo. In ogni caso, potete dare un’occhiata e provare a vincere la battaglia reale direttamente al link:

Vi piacerebbe l’idea di un Mario Battle Royale ufficiale?

Fonte: DSOG




TAG: battle royale, Mario Royale, super mario bros