Apex Legends si prepara alla Season 2: i dettagli da EA Play

EA ha alzato il velo sulla Season 2 del suo Apex Legends: scopriamo le novità, in arrivo a luglio

TRAILER
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 8 Giugno 2019 - 19:16

Apex Legends è stato il secondo protagonista degli appuntamenti con EA Play, dove abbiamo potuto scoprire tutte le novità in arrivo con la Stagione 2 del battle royale.

I nuovi contenuti sbarcheranno il 2 luglio prossimo, con la stagione battezzata Battle Charge, che porterà anche la nuova leggenda, la francese Wattson.

Il personaggio è stato progettato tenendo in mente che Respawn vuole dei personaggi lontani dal tradizionale eroe videoludico: per questo, la software house promette che le sue vicende sono tutte legate alle sue caratteristiche – dopotutto, è un personaggio cresciuto nell’arena.

Nel comunicato ufficiale, EA ci anticipa: “Apex Legends Season 2 – Battle Charge dà il benvenuto a Natalie “Wattson” Paquette nel roster di Leggende del gioco: cresciuta nella Apex Arena, Wattson porterà in battaglia il suo profondo legame con Kings Canyon e una grande dose di ingegneria elettrica. Potrà prendere il controllo della battaglia creando barriere ad alto voltaggio e un traliccio che neutralizza gli attacchi, un vero shock per chiunque sottovaluti la sua pericolosità.”

Non sarà, ovviamente, l’unica novità: dopo essersi affidata – come ribadito a più riprese – ai feedback della community, Respawn Entertainment ha prima di tutto apportato dei bilanciamenti, depotenziando alcune armi che le erano state segnalate. All’armamentario già disponibile, si sommerà ora la nuova L-Star, con la quale potrete anche aprirvi dei varchi abbattendo delle porte.

“La Season 2 include anche la speciale L-STAR, un’arma energetica a proiettili di grande potenza, ma il cui uso è sensibile al sovraccaricamento: sarà fondamentale imparare a dosare la sua forza ed evitare il suo blocco per danneggiare i nemici” spiega Electronic Arts.

La stagione 2 porterà anche delle sfide giornaliere e settimanali, oltre a una possibilità di level up più veloce. A far battere il cuore dei giocatori competitivi sarà probabilmente la nuova modalità classificata: in quest’ultima si potrà procedere per sei diversi tier (o retrocedere, in caso non si riesca a tenere il passo), ottenendo delle ricompense in base al proprio piazzamento al termine della stagione.

Apex Legends si prepara alla Season 2: i dettagli da EA Play

“La Season 2 vedrà anche l’esordio della nuova modalità Ranked 1.0, in cui i videogiocatori saranno raggruppati in base alle proprie abilità e dovranno battersi per vincere le sei sfide individuali (Bronze, Silver, Gold, Platinum, Diamond e Apex Predator), guadagnando preziosi ricompense e accessori alla fine della stagione in base al proprio piazzamento” anticipa il comunicato.

Il nuovo Battle Pass della Season 2 includerà anche quattro nuove skin leggendarie. Per ora, comunque, potrete già divertirvi con la Caccia Leggendaria: “i videogiocatori possono dimostrare il loro istinto da predatori nell’evento in-game Caccia Leggendaria, fino al 18 giugno. Completando le sfide a tempo si potranno ottenere nuove skin Leggenda per armi e personaggi. In più, gli appassionati avranno la possibilità di  unirsi ad una nuova Apex Elite, dove potranno sfidare i migliori giocatori di Apex Legends e dimostrare di essere i migliori. Accederanno alla Apex Elite i primi cinque classificati di ogni sfida.”




TAG: apex legends, e3 2019, ea play