Anya Chalotra: non ho voluto controfigure per le scene di nudo in The Witcher

L'attrice racconta di aver deciso che nessun altro doveva rappresentare Yennefer a parte lei: anche le scene di nudo erano parte della recitazione

NEWS SERIE TV
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 27 Dicembre 2019 - 14:12

Yennefer di Vengerberg è una delle grandi protagoniste di The Witcher, la serie Netflix basata sulle opere letterarie di Andrzej Sapkowski – nelle quali la maga è ugualmente un personaggio di primaria importanza nel viaggio di Geralt di Rivia.

A interpretarla, in The Witcher, è stata l’attrice britannica Anya Chalotra, che nel ruolo di fascinosa e magica femme fatale, come conosciamo Yennefer, ha avuto a che fare con diverse scene di nudo. Per la realizzazione di queste ultime, Chalotra ha deciso di non servirsi di controfigure, se non nella prima scena, ritenendo fondamentale continuare a interpretare Yennefer in tutti i momenti – anche in quelli di sesso o di déshabillé.

Anya Chalotra: non ho voluto controfigure per le scene di nudo in The Witcher

Ai microfoni di Metro, l’attrice ha raccontato di aver deciso di usare una controfigura nella prima scena di sesso. Quello, però, le ha fatto capire che non lo avrebbe più fatto per tutte le successive: «ho utilizzato la mia controfigura solo per la prima scena di sesso, perché poi ho capito molto velocemente, da quella sequenza, che non mi sentivo a mio agio con nessun altro a rappresentare Yennefer. Perché anche in quel frangente si trattava di recitare».

L’attrice ha continuato, spiegando che le consapevolezze maturate dopo aver visto al lavoro la sua controfigura l’hanno guidata per la realizzazione di tutti i nudi e le scene di sesso successive: «ho trovato davvero difficile guardare quella prima scena di sesso [senza di me, ndr]. Quindi, se dovevamo discutere di queste scene, di lì in poi è stato su come fosse meglio girarle, in maniera che io potessi sentirmi a mio agio e che si potesse comunque ottenere quello che serviva per far andare avanti la storia.»

Anya Chalotra: non ho voluto controfigure per le scene di nudo in The Witcher

In merito a quella prima sequenza (non facciamo spoiler, ma è proprio la prima mostrata per il suo personaggio), Chalotra ha anche aggiunto che la sua controfigura è quella che si vede nei campi più ampi, mentre nelle inquadrature ravvicinate è stata (ovviamente) lei a interpretare Yennefer.

The Witcher è disponibile su Netflix ed è già stata rinnovata per una seconda stagione. Avete già letto la nostra recensione?

Fonte: DigitalSpy




TAG: Anya Chalotra, the witcher

OffertaBestseller No. 1