SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    • Deckscape Dungeon | Recensione - l'escape room tascabile si fonde con il fantasy Deckscape Dungeon
      8.0
    • Kathy Rain 2: Soothsayer | Recensione - Il punta e clicca moderno Kathy Rain 2: Soothsayer...
      PC
      8.3
    • Wilmot’s Warehouse | Recensione - Quando la memoria unisce e diverte Wilmot’s Warehouse
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Immagine di I Lupi Mannari arrivano in The Sims 4, ma non fategli venire la luna storta
ANTEPRIMA

I Lupi Mannari arrivano in The Sims 4, ma non fategli venire la luna storta

Abbiamo visto da vicino insieme agli sviluppatori il nuovo Game Pack di The Sims 4, che porta i Lupi Mannari nel gioco di EA.

Advertisement

Avatar di Stefania Sperandio

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Pubblicato il 10/06/2022 alle 20:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
  • Pro
    • Alcune idee divertenti sui cicli lunari e le possibilità di unirsi ai branchi
    • Le abilità possono variare l'esperienza
    • Tante personalizzazioni
  • Contro
    • Come tutte le espansioni di The Sims 4, potete palesemente (sottolineiamo il palesemente) farne a meno

Conclusioni Finali di SpazioGames

Non faremo in questa sede della retorica sulla necessità o meno dell'ennesimo Game Pack di The Sims 4, che in questo caso affonda le radici nella fantasia e nel soprannaturale. Il titolo di casa EA continua ad avere una community estremamente presente e affezionata, che richiede effettivamente contenuti sempre nuovi. In questa occasione, il nuovo Game Pack a tema Lupi Mannari sicuramente aggiunge un po' di pepe a una formula rodata che senza novità rischia di appiattirsi facilmente verso la monotonia: il sistema della luna piena, le abilità e la gestione della furia possono essere interessanti e divertenti, anche se ci sono molti elementi che sanno di già visto e sono ereditati da Game Pack precedenti come quello a tema vampiresco, o perfino dalle scorribande dei Sims nell'universo di Star Wars. Se siete impazienti di sfoggiare la vostra pelliccia da lupi e ululare alla luna, l'appuntamento è fissato per il 16 giugno prossimo.

Informazioni sul prodotto

Immagine di The Sims 4
The Sims 4
  • Sviluppatore: EA
  • Produttore: EA
  • Distributore: EA
  • Piattaforme: PC , PS4 , XONE , APPLE
  • Generi: Simulazione
  • Data di uscita: 4 settembre 2014

Era il 2014 quando The Sims 4 faceva ufficialmente il suo debutto, approdando poi nel 2017 anche su console. Il simulatore di vita di casa Electronic Arts, da allora, ha visto debuttare tantissimi contenuti aggiuntivi, che hanno introdotto nella vita dei Sims le più strampalate esperienze che vi vengano in mente.

Dalla possibilità di andare effettivamente al lavoro (e questa non è strampalata, a dire il vero) a quella di trasformarsi in vampiri, o di dedicarsi alla bucolica vita di campagna, o di partire alla volta di una galassia lontana lontana dal sapore di Star Wars: i nostri Sims non si sono fatti mancare niente e ora sono pronti anche a trasformarsi in Lupi Mannari.

Proprio questo è il nome del prossimo Game Pack in arrivo per il gioco (che trovate su Amazon), che per i canonici 19,99 euro permetterà ai giocatori di aggiungere ulteriore pepe alla vita quotidiana dei loro alter ego.

Cosa propone questo nuovo Game Pack, in uscita il 16 giugno? Ce lo ha spiegato direttamente Electronic Arts nel corso di una presentazione a porte chiuse a cui abbiamo partecipato nei giorni scorsi.

Guarda su

Sei un lupo mannaro? Sì, ma niente di serio

Mettiamo subito le mani avanti: anche se i lupi mannari hanno quel loro aspetto minaccioso e quegli artigli con cui potrebbero ribaltarvi facilmente i connotati, l'atmosfera di The Sims 4 non cambia, nemmeno con questo Game Pack. Il gioco rimane sempre sospeso nella sua aura un po' cartoonesca e votata alla leggerezza, quindi anche i lupi mannari saranno adattati allo stile di The Sims 4 – peraltro, in modo abbastanza piacevole.

Prima di tutto, sarà aggiunta una nuova area interamente dedicata ai lupi mannari, dove ci sarà della lore da scoprire in merito a come questo fenomeno si stia verificando e a cosa lo abbia scatenato.

A questo, manco a dirlo, si affiancano nuovi oggetti per Crea un Sim (tra cui il debutto delle cicatrici), dove potrete decidere di creare sia il vostro aspetto umano che quello ferino. Viene posto l'accento sul fatto che molti indumenti saranno indossabili da qualsiasi Sim, a prescindere dal suo sesso biologico: una possibilità a cui EA ha affermato di tenere particolarmente.

L'espansione promette una lore da esplorare

Spazio anche per nuovi arredi da utilizzare nella modalità Costruisci, con lo stile che – ci ha spiegato l'art director – voleva guardare alla natura, con quindi molti oggetti grezzi realizzati con materiali come il legno, particolarmente rustici.

Per il poco che abbiamo visto, sicuramente il tutto è piuttosto gradevole al colpo d'occhio, e i grossi lupi mannari con i loro manti pelosi colorati sembrano appena sfuggiti a qualche film d'animazione che non si prende troppo sul serio.

"Full moon is on the sky and he is not a man anymore"

Cantavano i Sonata Arctica che, quando la luna piena capeggiava nel cielo, nella loro "Full Moon", il protagonista della canzone non fosse più da considerarsi un uomo e fosse spaventato dalla sua stessa trasformazione. Ai nostri Sims andrà un po' meglio, ma anche loro saranno influenzati dalla luna.

Con questo Game Pack, infatti, il gioco aggiunge i cicli lunari e potrete tenerli d'occhio, consci che questi andranno ad avere degli effetti attivi sulla vostra possibilità di trasformarvi in lupi mannari.

Ci sono due modi, in realtà, per entrare nella schiera ferina: il primo è nascere con questa caratteristica, il secondo è venire morsi da un altro lupo. A quel punto, inizierà un processo che porterà alla trasformazione – a meno che non venga bloccato prima.

Attenzione a gestire la furia, o finirete in rissa!

Un Sim che ha la capacità di trasformarsi in un lupo mannaro può controllare o non controllare la sua abilità. Questo significa che potrebbe anche trasformarsi di punto in bianco, spaventando tutti, in alcuni contesti. A tal proposito, EA ha introdotto un indicatore del livello di Furia, influenzato da diversi comportamenti a seconda della vostra personalità: quando la misura è colma, ci sarà la trasformazione e solo dei lupi mannari davvero esperti riusciranno a metterla in atto senza mandare tutti nel panico.

Il gioco consentirà di affrontare un vero e proprio percorso da lupi mannari, al punto che ci sono diverse età nella fasi di vita del lupo, che potrete sperimentare (cucciolo, adulto e via dicendo). L'anzianità permette di avere maggior controllo delle proprie abilità – magari evitando più facilmente di finire a fare a morsi con un altro lupo – e questo viene reso da The Sims 4 attraverso un sistema di punti e abilità da accumulare, come in un gioco di ruolo.

Questa funzionalità, simile a quelle viste nei precedenti pacchetti, vi permette di avere alcune abilità passive che si sbloccano facendo delle cose in-game, sia altre attive che potete decidere di utilizzare a vostro piacimento.

Gli sviluppatori hanno anche sottolineato che un'abilità che è possibile sbloccare è quella per cui potete trasformarvi liberamente, anziché aspettare che la luna sia alta o qualcosa vi faccia imbestialire (letteralmente). Siamo piuttosto sicuri che sarà una delle abilità più in voga tra i giocatori.

the-sims-4-lupi-mannari-46663.jpg the-sims-4-lupi-mannari-46666.jpg

Inoltre, la caratteristica da lupo mannaro permette anche di avere interazioni uniche con gli altri Sim e di scegliere se entrare a far parte di un branco o essere lupi solitari.

Nel primo caso, il funzionamento è simile a quello delle "gilde" che abbiamo visto nell'espansione a tema Star Wars: branchi diversi avranno requisiti diversi da rispettare e, se doveste rompere il loro codice morale (ad esempio, essendo violenti quando un branco rinnega la violenza) potreste venire espulsi malamente.

I vantaggi dell'unirsi a un branco possono essere diversi: al di là del fatto che un lupo mannaro abbia bisogno di mangiare parecchio, potreste ad esempio utilizzare i rifugi del branco a cui vi siete uniti, nel loro quartiere, per mettervi comodi senza dover spendere per trovare un alloggio.

Ci è stato anche anticipato che il Game Pack includerà alcune interazioni uniche per chi ha acquistato anche quello dedicato ai Vampiri – con l'atavica lotta tra i due schieramenti che si direbbe pronta a continuare anche in The Sims 4.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica

Il sito specializzato GamingGadgets.io ha pubblicato uno studio curioso e affascinante: quali sono i videogiochi più stressanti di sempre?

Immagine di Quali sono i giochi più stressanti di sempre? La classifica
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali

The Witcher 3: una mod apre finalmente l’intero Palazzo di Beauclair ai giocatori. Scaricala ora nel link gratis che trovi nella notizia.

Immagine di The Witcher 3 fa un regalo a chi ama i romanzi originali
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?

Brave Bell è il nuovo shonen di Edizioni Star Comics consigliato ai fan di Spy X Family e serie TV come Stranger Things.

Immagine di Brave Bell, recensione: com'è il nuovo Shonen di Star Comics?
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts

Bandai e Tamashii Nations hanno svelato una nuova action figure dedicata a Harry Potter, tratto dal film Harry Potter e il Calice di Fuoco.

Immagine di Harry Potter versione Torneo Tremaghi arriva nella linea SH Figuarts
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo

The Witcher 4 sarà davvero fedele alla tradizione: oltre 100 veterani al lavoro sul nuovo capitolo. Leggi i dettagli nella nostra notizia.

Immagine di The Witcher 4 sarà un vero "The Witcher" grazie al team di sviluppo
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    GeForce Now, lista giochi inclusi
  • #2
    Migliori SSD per il gaming - Luglio 2025
  • #3
    Xbox Game Pass: tutti i giochi in arrivo confermati per il 2025
  • #4
    Migliori controller gaming - Luglio 2025
  • #5
    Migliori giochi PS5 per media voto
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.