Anteprima

The Sims 2: Free Time

Avatar

a cura di Hicestabe

Alla EA non si perde tempo, nemmeno quello libero. Ogni sei mesi torna agli onori della cronaca la serie di “The Sims”, la quale propone agli appassionati l’ennesima espansione. Dopo gli animali, la vita notturna e le stagioni, ai Sim è venuta voglia di avere un po’ di tempo libero… ed ecco subito “The Sims 2: Free Time”.

Novità? Numerose appaiono le novità, che non vanno però ad intaccare il collaudato meccanismo di gioco del gestionale più venduto al mondo. D’altronde quest’ultimo non pretende di essere stravolto, data la natura di mera espansione del titolo. Trattandosi di tempo libero, la personalizzazione degli elementi di gioco viene notevolmente ampliata, con sfumature talvolta inedite e divertenti. Perché non variare l’acconciatura del vostro alter ego digitale? Con Free Time è possibile, cosi come è possibile confezionarsi il proprio vestito con il tessuto e il taglio che più preferiamo. Una donna può partecipare ad una gara di cucina cosi come un uomo può dedicarsi alla manutenzione della propria auto. Altro hobby potrebbe essere quello di costruire vasi in terracotta con il proprio partner come per esempio facevano Demi Moore e Patrick Swayze in “Ghost”. Ogni piccolo Sim invece può, tramite nuove applicazioni accrescere la propria abilità manuale.

Quante aspirazioni hai?Tra le novità presenti vi è la possibilità, alla nascita di un Sim, di impostare più di un’aspirazione, tra cui: divenare architetto, oceanografo, oppure entrare nel campo dell’entertainment. E’ da tenere d’occhio la barra “conta hobby” che ne sottolinea il grado di successo. Si può impegnare il proprio “free time” con nuovi passatempi, tra i quali giocare a basket o a calcio con la propria famiglia e amici (l’interazione sociale del Sim è stata notevolmente perfezionata). Raggiunto il grado massimo di aspirazione in un particolare hobby, si accede agli sbloccabili. Questi ultimi consistono in gare culinarie, nuovi videogame da comprare per il proprio Sim e gare di ballo. Divertenti le animazioni dei personaggi. Interessante e divertente è la modalità “cook contest”, la quale vi permetterà di creare nuove pietanze e porle sotto giudizio di un esperto assieme ai vostri contendenti. Un altro nuovo hobby è la possibilità di dare sfogo alla creatività del vostro Sim, per esempio costruendo il vostro trenino personale. Se lo si desidera, coinvolgere gli amici ed invitarli ad aiutarvi. E’ importante notare che il proprio passatempo, se ben coltivato, può costituire una base solida per la futura carriera delle vostre controparti digitali, che ne trarranno un sicuro beneficio in autostima.

The Sims 2: Free Time non sembra poi questa grande rivoluzione, così come forse è giusto che sia, ma amplia di certo il mondo digitale creatosi aiutandolo ad essere sempre più completo ed eterogeneo. Come primo impatto però, non ci sentiamo di gridare di gioia, bensì accennare ad un sorriso compiaciuto. Confidiamo sinceramente in una riduzione dei tempi di caricamento decisamente ancora troppo lunghi, come ci è stato promesso dalla Lead Producer Bim Majekodunmi. I fan possono comunque stare tranquilli: nulla è stato stravolto. Forse una ventata d’aria fresca ci avrebbe spronato ad aspettare l’uscita dell’expansion con più trepidazione, ma se avete atteso con ansia le precedenti, continuate la tradizione.

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite. Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.