SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Sacred 2 : The Fallen Angel

Advertisement

Avatar di Zephiro

a cura di Zephiro

Pubblicato il 31/10/2008 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Previsto per il primo quarto del 2009, il ritorno nelle terre di Ancaria su PS3 si preannuncia essere uno straordinario gioco di ruolo d’azione, o se si preferisce adottare la tipologia cara agli utenti PC, un Hack ‘ n Slash. Non ci saranno infatti turni a scandire le nostre azioni sul terreno di gioco, ma piuttosto tutto avverrà in tempo reale, con fendenti, magie, nemici ed altro a portata di mano, senza alcuna schermata di transizione. Detto questo preparatevi ad addentrarvi in un mondo pieno di fascino, carisma e combattimenti : Benvenuti in Ancaria.

La guerra fra Luce ed OmbraLa vostra storia avrà luogo circa duemila anni prima dell’indimenticabile Sacred, capitolo iniziale pubblicato nel 2004 e da molti osannato come un’ottima alternativa al sempreverde Diablo. Il mondo di Ancaria si basa unicamente sull’ Energia T, una fonte magica che permea ogni essenza di vita. Unici detentori di tale maestosa forza sono i Serafini, razza pseudo-angelica, padroni incontrastati ma pacifici di Ancaria. Ben presto però la razza degli Elfi Alti chiederà aiuto ai Serafini per poter sviluppare al meglio la loro civiltà, con conseguenze disastrose.Il potere straordinario dell’ Energia T comincerà ad attirare sempre più gli Elfi Alti che si ribelleranno ai Serafini, fino a far scoppiare una vera e propria guerra di dimensioni bibliche. In questo clima di caos e distruzione, l’ Energia T cessa di essere una fonte benevole di vita ed inizia a sprigionare effluvi malvagi e pericolosi. Tutti gli esseri viventi che ne entreranno a contatto, subiranno mutazioni di ogni genere, fino a trasformarsi in mostri affamati di sangue.Per portare ordine al mondo sei personaggi saranno evocati, e starà a voi impersonarne uno e scegliere la via per riportare la pace o devastare definitivamente Ancaria.

Libero arbitrioUna delle caratteristiche principali e molto pubblicizzate del titolo Ascaron, consisterà nella possibilità di intraprendere due percorsi ben distinti: Luce ed Ombra. A parte Serafina ed Inquisitore che saranno legati indissolubilmente ad uno solo sentiero (rispettivamente Luce ed Ombra), il resto dei personaggi avrà libera scelta di percorrerli entrambi con le dovute differenze. Da quanto visto, tali particolarità saranno sostanziali ai fini della trama, ma non influenzeranno minimamente l’approccio verso i personaggi non giocanti, rendendo l’interazione con gli stessi del tutto uguale sia nell’uno che nell’ altro caso. Notevole appare essere già da ora l’interattività con i personaggi e l’ambiente in generale. Tutti, infatti, godranno di proprie routine comportamentali che ne influenzeranno la vita sociale. I cittadini pertanto avranno un lavoro, azioni da compiere ed incontri, gli animali, invece, andranno a caccia, passeggeranno ed interagiranno fra loro indipendentemente dalla nostra presenza. Questo renderà il mondo di gioco più vivo e maggiormente credibile rispetto al precedente capitolo. Ultro punto a favore di Sacred 2 sarà l’enormità dell’ambiente. Sono previsti, infatti, circa ventidue miglia quadrate da esplorare in totale libertà, che si estenderanno in campagne, isole, città, accampamenti, dungeon, sotterranei, laghi,fiumi e altro ancora, il tutto senza l’ombra di un caricamento.

Sei personaggi in cerca d’autoreCome descritto in precedenza, la trama vi vedrà protagonisti impersonando uno dei sei eroi a disposizione. La scelta del giocatore influenzerà in modo determinante la giocabilità, poiché ad ogni eroe saranno associate abilità, equipaggiamento e cavalcature uniche. Tale scelta appare sensata in termini di profondità e aumenterà inoltre il fattore rigiocabilità, potendo sperimentare fino a sei diversi approcci differenti.I personaggi saranno vari e ben bilanciati fra loro, ma soprattutto riusciranno ad accontentare i gusti di diverse tipologie di giocatore. Avrete a disposizione la Serafina dotata di equipaggiamento tecnologico, nonché di un agilità incredbile grazie alle sue ali possenti, l’Inquisitore, ossia il classico mago nero dai poteri devastanti, il Guerriero Ombra che racchiude in sé i canoni tipici del bruto forte e poco adatto alla magia, l’Elfa Alta e potente maga, la Driade meno efficace nelle magie ma dotata di attacchi a distanza, ed infine il Guardiano del Tempio, un cyborg dalle fattezze di Anubi che si nutre ed attacca esclusivamente tramite Energia T.Nonostante sia presto per potersi sbilanciare, appare già da ora chiaro che il titolo Ascaron avrà un comparto tecnico davvero curato. Gli ambienti sono piacevoli alla vista, la palette di colori vivace, ed in generale lo stile, si sposa al meglio con lo scenario di gioco, offrendo panorami suggestivi ed epici. Gli effetti speciali sottolineano adeguatamente gli scontri rafforzando l’impatto visivo. Le musiche sono tendenti al metal e potrebbero apparire, in alcuni casi, fuori luogo.In questa fase di sviluppo, data la maestosità e l’ampiezza della mappa, i bug riscontrati potranno passare in secondo piano ed essere corretti per la versione finale.

Considerazioni FinaliNonostante la controparte Pc soffra di numerosi bug, siamo certi che gli sviluppatori faranno di tutto per portare su Playstation 3 un titolo degno di nota. Corretti i glitch – normali per un titolo così vasto – ed affinato il sistema di controllo, sarà possibile godere di un gioco intrigante e longevo come pochi altri. Considerando anche il supporto al multiplayer (vero motivo del rinvio) tenuto gelosamente nascosto, appare decisamente piacevole il futuro che si prospetta per Sacred 2. Forte di una trama duplice, vivibile con diversi personaggi, una grafica piacevole e adatta al genere, ben presto sarà possibile addentrarsi nel mondo di Ancaria per portarne la pace, o la devastazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur

Donkey Kong Bananza è un successo, ma non tutti sembrano prenderla bene. I fan di Clair Obscur: Expedition 33 hanno scatenato una polemica.

Immagine di Donkey Kong Bananza fa "arrabbiare" i fan di Clair Obscur
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano

Dopo una lunghissima attesa, Warner Bros. ha finalmente svelato il primo trailer ufficiale del film Mortal Kombat 2: vediamolo doppiato in italiano!

Immagine di Mortal Kombat 2 si scatena nel primo trailer ufficiale in italiano
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025

Da questo momento sono disponibili 2 nuovi giochi gratis da riscattare su Prime Gaming: vediamo insieme quali e dove scaricarli.

Immagine di Prime Gaming, disponibili 2 nuovi giochi gratis di luglio 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro

Alcuni utenti segnalano prestazioni migliorate su alcuni videogiochi per PS5 Pro, dopo l'ultimo aggiornamento di sistema per le console PS5.

Immagine di L'ultimo update PS5 avrebbe migliorato i giochi su PS5 Pro
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film

In molti speravano di vedere Schafer nel ruolo di Zelda nel film, giudicandola fisicamente perfetta per incarnare la principessa di Hyrule.

Immagine di Ad alcuni fan di Zelda non piace l'attrice del film
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #4
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
  • #5
    Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.