SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Raving Rabbids Alive and Kicking

Advertisement

Avatar di U MastrU

a cura di U MastrU

Pubblicato il 19/06/2011 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

I ragazzi di Ubisoft Paris hanno recentemente mostrato il nuovo capitolo della serie di party game dedicata ai folli conigli della casa francese: Raving Rabbids Alive and Kicking. Il titolo è previsto per il solo Kinect, e andrà a rimpolpare le fila dei titoli per la periferica Microsoft con un misto di follia, minigiochi e realtà aumentata. Vediamo cosa aspettarci alla data di uscita, fissata per l’8 Novembre.

Sgomberate il salottoIl passaggio della serie dal Wii alla console Microsoft non è stato affatto casuale, bensì, come apprendiamo delle parole del Game Director Diego Fernandez Bravo, frutto di una scelta consapevole degli sviluppatori. Essi sono infatti entusiasti all’idea di sfruttare le più ampie possibilità di interazione offerte dalla periferica Microsoft rispetto a quelle offerte da wiimote e nunchuk nelle precedenti installazioni del brand su Wii. Con il Kinect i conigli invaderanno letteralmente le abitazioni dei giocatori grazie alla realtà aumentata. A rendere perfettamente chiaro cosa intendano i ragazzi di Ubisoft interviene uno dei pochi minigiochi mostrati (ce ne saranno circa quaranta nel gioco completo): Whack-a-Rabbid . Immaginate il tipico gioco da luna-park in cui dovete schiacciare delle talpe che sbucano dal terreno con un martello. Ebbene, sostituite martello, luna-park e talpe con il vostro corpo, il soggiorno di casa vostra e gli indiavolati conigli Ubisoft e avrete un’ottima idea di cosa si tratta. Aggiungete che il tutto è in realtà aumentata (a schermo vedrete infatti i conigli che sbucano da pertugi che si aprono direttamente sul vostro pavimento) e che la sessione di gioco è un crescendo di buche e conigli che aumentano di numero che costringono voi e un vostro amico (sembra che questo minigioco preveda solo due partecipanti) a dimenarvi per respingere l’invasione di conigli. Un altro dei minigiochi mostrati svela l’altra feature (oltre alla realtà aumentata) su cui gli sviluppatori si sono molto concentrati: la creazione di minigiochi per quattro giocatori. Il nome è Fill the Shapes. L’obbiettivo dei quattro giocatori è quello di assumere qualsiasi stramba posa allo scopo di far coincidere il più possibile la propria (dell’intero gruppo) silouette con quella proposta a schermo. Lottatori di sumo, navicelle spaziali e vampiri, tra gli altri, costringeranno i giocatori ad atti di contorsionismo ad alto tasso di risate, complici le istantanee del quartetto scattate dal Kinect (condivisibili tramite Facebook). Questi sono i due minigiochi che ci sono sembrati più ispirati e divertenti. Un altro è una specie di Pong: l’obiettivo è quello di respingere con degli estintori dei marshmallow infuocati lanciati dai malefici conigli. Sembra che qui l’interazione sia limitata allo spostamento in verticale degli estintori tramite il movimento delle braccia. Poco sappiamo del minigioco chiamato Lick it up, nel quale devono leccare via dai musi dei rabbids, muovendo il busto in su e in giù, quelli che sembrano resti di cibo. Particolarmente simpatica è, infine, una modalità chiamata In Ze. Essa non è un vero e proprio minigioco ma piuttosto una modalità a parte in cui poter interagire nei modi più diversi con i conigli. Oltre alle solite violenze cui potrete sottoporli, con una massiccia dose di schiaffi, calci, lanci, saranno possibili altre forme di interazione in cui la fantasia dei ragazzi di Ubisoft potrà sbizzarrirsi. Mettere della musica per vedere i conigli ballare, parlare loro per sentirli ripetere le nostre parole o fare foto insieme a loro sono trovate interessanti, ma speriamo che le trovate geniali non si fermino qui.

-Maggiore coinvolgimento grazie alla realtà aumentata

-Fino a 4 giocatori

-Molti minigiochi

L’ arrivo dei conigli di Ubisoft sulla console Microsoft è una gradita notizia per i possessori di Kinect che in questi mesi si sono trovati a sfruttare poco la periferica per la mancanza di titoli validi. Se gli sviluppatori riusciranno a sfruttare il Kinect in modo intelligente e creativo, cosa di cui si sono già dimostrati capaci di fare con il Wii, Raving Rabbids Alive and Kicking sarà probabilmente uno dei party game di punta per 360. Allo stato attuale possiamo dire che siamo sulla buona strada. Chi è in cerca di sane serate di divertimento in compagnia rimanga sulle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square

Final Fantasy X faceva il suo debutto in Giappone su PlayStation 2 ben 24 anni fa, segnando un momento importante per la serie.

Immagine di Final Fantasy X compie 24 anni: auguri al capolavoro Square
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»

Cinque anni dopo l'annuncio del remake di Prince of Persia e quattro per Splinter Cell, Ubisoft non ha ancora mostrato nulla dei due progetti.

Immagine di Prince of Persia Remake uscirà «molto presto»
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine

NextVisuals Benchmark Forest in Unreal Engine 5.6: impressioni sul tool next-gen per GPU. Guarda il video e leggi i dettagli.

Immagine di Questa sarà la grafica del futuro di Unreal Engine
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth

Ophiuchus Odysseus Myth Cloth EX Metal, è finalmente arrivato nelle nostre mani e lo abbiamo analizzato in anteprima per voi.

Immagine di Ophiuchus Odysseus EX Metal, recensione: il tredicesimo Cavaliere d’Oro conquista i Myth Cloth
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider

Peter Connelly, storico compositore di Tomb Raider, condannato a 16 mesi di carcere per frode. Leggi i dettagli nella notizia.

Immagine di Arrestato il compositore delle musiche di Tomb Raider
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori schede video - Luglio 2025
  • #2
    Migliori cuffie gaming per PS4 - Luglio 2025
  • #3
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #4
    Set LEGO in preorder: elenco completo - Luglio / Agosto 2025
  • #5
    Cuffie o auricolari da gaming: quali acquistare?
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.