SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Dragon Ball Z Kakarot: Daima Part 1 | Recensione - Come rivivere l'anime Dragon Ball Z: Kakarot -...
      PC , PS5 , PS4 , XSX , XONE , SWITCH , SWITCH2
    • Shadow Labyrinth | Recensione - Quando Pac-Man incontra Hollow Knight Shadow Labyrint | Recens...
      PC , PS5 , SWITCH2 , SWITCH , XBOX
      7.5
    • Donkey Kong Bananza | Recensione - Il re della distruzione è tra noi Donkey Kong Bananza
      SWITCH2
      8.9
    • Fondazione 3, recensione: un ritorno ambizioso e spietato Fondazione 3
      7.0
    • D&D 2024: La nuova guida del Dungeon Master che cambia tutto D&D 2024: La nuova guida...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed
Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Need for Speed: The Run

Advertisement

Avatar di andymonza

a cura di andymonza

Pubblicato il 19/08/2011 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Torniamo a parlare di Need for Speed The Run, nuovo capitolo della serie corsistica arcade a cura di Black Box Studios. Dopo averlo visto diverse volte in azione, la GamesCom in corso a Colonia ci ha permesso di scambiare due parole con gli sviluppatori, un ottimo modo per farci qualche idea più precisa del nuovo gameplay proposto dal titolo. Quest’ultimo è in effetti particolare, laddove la predominanza delle sessioni di guida è accompagnata da una storyline che vede il protagonista impegnato in una folle corsa coast to coast sul continente americano, cercando disperatamente di saldare un debito che potrebbe costargli la vita. Oltre a guidare a bordo delle immancabili dream car, il giocatore si troverà dunque ad interagire con cut scene vivacizzate da quick time event, che porteranno avanti la narrazione della rocambolesca fuga attraverso gli Stati Uniti.Jason DeLong, executive producer presso Black Box, ci ha concesso un po’ del suo tempo per soddisfare tutte le nostre curiosità.

Spaziogames: Quale è il vostro obbiettivo con Need for Speed: The Run? Cosa volete offrire ai fan della saga?Jason DeLong: Il nostro primo obbiettivo era raccontare una storia all’interno dell’universo di Need for Speed, qualcosa che abbiamo già fatto con Most Wanted ed Undercover, così da offrire ai giocatori ulteriori motivazioni per calarsi nelle gare. L´utilizzo del Frostbite 2 ha reso questa filosofia ancora più interessante, dato che si tratta di un motore grafico eccezionale quando si parla di scene spettacolari e mozzafiato.

Spaziogames: Hai nominato il Frostbite 2: la sua implementazione significa che vi sarà la distruttibilità degli scenari?Jason DeLong: Assolutamente sì, ve ne accorgerete soprattutto quando si tratterà di scovare i molti percorsi alternativi nascosti nei tracciati. Invece di barriere indistruttibili, abbiamo posto diversi ostacoli che potranno essere levati di mezzo semplicemente speronandoli con l´auto, scoprendo così strade alternative e naturalmente più veloci.

Spaziogames: Need for Speed é da sempre sinonimo di macchine da sogno. Da quanti veicoli sarà composta la scuderia di questo capitolo?Jason DeLong: Abbiamo oltre settantacinque macchine pronte a correre su e giù per gli Stati Uniti. Il vanto di quest’anno è aver scelto per ogni modello un´edizione particolare, che gli appassionati di quattroruote sapranno senza dubbio riconoscere ed apprezzare. Se doveste prendere ad esempio una BMW M3, uno sguardo più attento potrebbe rivelarvi che si tratta in realtà della GTS, versione molto più potente, e lo stesso vale per la Shelby GT500, ma nella versione Supersnake, ovvero 750 cavalli sotto il cofano.

Spaziogames: Dato che si tratta di una corsa coast to coast a perdifiato, come giustificherete i cambi di macchina?Jason DeLong: É proprio qui che entra in gioco la storyline: ci basterà una cut scene al momento giusto per costringere il protagonista ad uscire dall’abitacolo, proprio come nella sequenza mostrata all’E3. A quel punto, il giocatore avrà occasione di scegliersi un altro mezzo per continuare la corsa.

Spaziogames: Parlando delle sequenze narrative, in seguito al livello mostrato all’E3 una parte della community si è lamentata della necessità di premere ripetutamente un solo tasto. State facendo qualcosa in merito?Jason DeLong: Innanzitutto è bene precisare che quelle sequenze costituiscono meno del dieci per cento dell´offerta ludica complessiva, The Run é prima di tutto un gioco di guida. Stiamo comunque tenendo in conto la reazione del pubblico, e siamo al lavoro per rendere le sequenze il più dinamiche possibile. Abbiamo ad esempio implementato un sistema che genera differenti situazioni quando il giocatore sbaglia la pressione di alcuni tasti, così da rendere l´esperienza sempre diversa.

Spaziogames: Quante città ci saranno nel gioco?Jason DeLong: Le capitali toccate sono quattro, ma con diverse centinaia di migliaia di chilometri di strada, si può solo immaginare quante effettivamente siano le location riprodotte.

Spaziogames: La polizia giocherà un ruolo importante?Jason DeLong: Naturalmente sì. La gara naturalmente non è legale, quindi la polizia di ogni Stato reagirà a modo suo al passaggio dei corridori.

Spaziogames: Avete in mente qualcosa per il comparto multigiocatore?Jason DeLong: Al momento possiamo solo dirvi che ci sarà, il resto lo scoprirete a breve. Naturalmente, riguarderà l´Autolog, ma ancora non abbiamo dettagli al riguardo.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta

Nonostante fosse stata annunciata con non poco entusiasmo, neanche la patch 2.3 di Cyberpunk 2077 introdurrà il richiestissimo New Game+.

Immagine di Cyberpunk 2077, la patch 2.3 non avrà la feature più richiesta
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico

Tra i ruoli interpretati da Bo Bragason, la principessa Zelda nel film live-action di Nintendo, c'è anche una breve scena in un film di Final Fantasy.

Immagine di La nuova principessa Zelda ha già recitato in un film videoludico
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025

La stampa internazionale è entusiasta di Donkey Kong Bananza: le recensioni lo candidano a nuovo potenziale GOTY del 2025.

Immagine di Donkey Kong Bananza è un nuovo potenziale GOTY 2025
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox

Bethesda ha ufficialmente rilasciato l'aggiornamento 1.2 di Oblivion Remastered anche su PS5 e Xbox Series X|S, dopo il precedente lancio in versione beta.

Immagine di Oblivion Remastered, la patch 1.2 è ora disponibile su PS5 e Xbox
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori

Su Xbox Store sono ufficialmente iniziati le Offerte Speciali, con sconti fino al 90% su tantissimi videogiochi: vediamo i migliori sconti

Immagine di Xbox Store, al via le Offerte Speciali fino al 90%: ecco le migliori
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Migliori cuffie gaming per Xbox - Luglio 2025
  • #2
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #3
    Migliori microSD Express per Nintendo Switch 2 - Luglio 2025
  • #4
    Donkey Kong Bananza: ecco dove effettuare il preorder al miglior prezzo
  • #5
    EA Sports FC 26, annunciata la data d'uscita ufficiale!
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.