Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, un personaggio da Harry Potter tornerà

A quanto pare, il nuovo e atteso Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald vedrà il ritorno di un personaggio storico visto nella saga di Harry Potter al cinema.

L’attrice irlandese Fiona Glascott, vista in Resident Evil e Brooklyn, interpreterà infatti la giovane Minerva McGrannit.

Considerando che il film è ambientato diversi anni prima dell’avvio della saga del giovane maghetto,  la McGrannit apparirà agli inizi della sua carriera da insegnante.

La sinossi: alla fine del primo film, il potente Mago Oscuro Gellert Grindelwald (Johnny Depp) viene catturato dal MACUSA (Il Magico Congresso degli Stati Uniti d’America), con l’aiuto di Newt Scamander (Eddie Redmayne). Tuttavia, come aveva minacciato di fare, Grindelwald riesce a fuggire dalla detenzione e inizia a radunare i suoi seguaci, la maggior parte dei quali sono ignari delle sue vere intenzioni: riunire dei maghi purosangue per governare su tutti gli esseri non-magici.

Nel cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling, troviamo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp, Jude Law, Zoë Kravitz, Callum Turner e Claudia Kim.

Il film è stato sceneggiato da J. K. Rowling in persona e diretto da David Yates. L’uscita nei cinema è prevista per il 15 novembre 2018. Tutte le notizie le trovate nella nostra pagina dedicata.

Lo aspettate?

Fonte: Movieweb