Animali Fantastici 2, un video mostra i collegamenti con Harry Potter

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald è ambientato nello stesso universo di Harry Potter, solo diversi anni prima che il maghetto venisse al mondo.

Nel nuovo film ci saranno un bel po’ di riferimenti alla saga originale, tra cui la presenza di personaggi come Albus Silente e Minerva McGrannit. In un video rilasciato in queste ore da Warner Bros. possiamo ammirarli tutti assieme.

La sinossi: J.K. Rowling ha scritto la sceneggiatura del film, che si apre nel 1927, un paio di mesi dopo che Newt ha aiutato a catturare il famigerato mago oscuro Gellert Grindelwald. Eppure, come aveva promesso, Grindelwald è riuscito a scappare e sta radunando più adepti per la sua causa – elevare i maghi sopra tutte le creature prive di magia. L’unico che potrebbe fermarlo è il mago che una volta definiva il suo amico più caro, Albus Silente.

Ma Silente avrà bisogno del mago che ha già contrastato precedentemente Grindelwald, ovvero il suo ex studente Newt Scamander. L’avventura riunisce Newt con Tina, Queenie e Jacob, ma la sua missione testerà anche la loro lealtà mentre affronteranno dei nuovi rischi in un mondo magico sempre più pericoloso e diviso. Il film espanderà il mondo magico, spostandosi da New York a Londra e Parigi. Ci saranno anche dei sorprendenti collegamenti con le storie di Harry Potter che delizieranno i fan dei libri e dei film.

Nel cast di Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald, seconda delle cinque nuove avventure del Wizarding World creato da J.K. Rowling, troviamo Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Johnny Depp, Jude Law, Zoë Kravitz, Callum Turner e Claudia Kim.

Il film è stato sceneggiato da J. K. Rowling in persona e diretto da David Yates. L’uscita nei cinema è prevista per il 15 novembre 2018.