News 1 min

Amazon Prime Day, prime date: il 6-7 agosto si comincia con l’India

Dopo le incertezze del 2020, iniziano a emergere le prime sicurezze per l'Amazon Prime Day

Dopo le tante incertezze di questo 2020, sembra che Amazon Prime Day abbia finalmente trovato pace. L’appuntamento con le promozioni del rivenditore Amazon, che ogni anno proponeva circa a metà luglio tantissimi sconti tra i prodotti più vari, è infatti slittato a data da destinarsi a causa dell’emergenza COVID-19, che ha avuto un impatto significativo su logistica, sicurezza, distribuzione e portafogli – tutti aspetti coinvolti in modo importante nel lancio di offerte online per i consumatori.

Tuttavia, arrivano le prime certezze: mentre per l’Italia si parla ancora di rumor, con le indiscrezioni che suggeriscono il 5 ottobre come giorno probabile per il Prime Day, sul mercato dell’India il rivenditore ha annunciato che gli sconti saranno disponibili il 6 e il 7 agosto prossimi.

Sebbene non ci sia ancora una data per l’Italia (né una per mercati più prossimi di quello indiano), il fatto che Amazon abbia fissato un primo Prime Day conferma che la compagnia di Jeff Bezos sia comunque intenzionata a proporre le offerte in tutte le sue divisioni entro la fine del 2020. Sappiamo quindi che l’India sarà solo la prima dell’elenco e ci mettiamo in attesa di scoprire le prossime date, nella speranza che spunti quanto prima l’ufficialità per quella nostrana.

Amazon Prime Day è una due-giorni di sconti speciale proposta dal rivenditore Amazon agli utenti Prime, che consente ai consumatori di approfittare di promozioni a tempo su una lunga serie di prodotti in catalogo. Simile in qualche modo al Black Friday, questa iniziativa del rivenditore è diventata col tempo sempre più popolare, rivelandosi capace di proporre offerte appetibili delle quali il pubblico approfitta molto volentieri. Vediamo, ora, cosa ci riserverà il Prime Day per il 2020, appena avrà una data definitiva.