Alla fine probabilmente avremo Nintendo Switch 2, anziché Switch Pro

Non c'è più spazio per Switch Pro. Secondo un analista nel 2024 arriverà una console completamente nuova da parte di Nintendo

Immagine di Alla fine probabilmente avremo Nintendo Switch 2, anziché Switch Pro
Avatar

a cura di Martina Mollica

Nintendo Switch è una console le cui vendite si sono attestate su alti numeri.

La popolarità della console ibrida di Nintendo non è certo andata a scemare, soprattutto con l'arrivo recente di Nintendo Switch OLED, modello rivisto e leggermente aggiornato rispetto a quello classico che propone l'introduzione del nuovo schermo in sostituzione del vecchio LCD.

Nonostante la notizia dell'imminente arrivo di un nuovo modello Pro di Switch, i fan, inizialmente scettici, si sono dovuti ricredere e hanno decisamente amato Switch OLED.

A questo punto sarebbe lecito chiedersi se ci si possa davvero aspettare l'arrivo della tanto chiacchierata Switch Pro, o se sarebbe forse meglio focalizzarsi sul futuro a lungo termine della grande N con l'arrivo di una vera e propria nuova console.

Secondo l'analista Piers Harding-Rolls lo scenario più probabile è proprio quest'ultimo, ovvero l'arrivo fra qualche anno di una nuova console senza nessun modello Pro nel mezzo.

Su GamesIndustry.biz Harding-Rolls ha scritto:

«Mi aspetto ancora che il mercato delle console su base annua sia abbastanza stabile nel 2022, con le vendite di Switch che diminuiscono e usciamo da quelli che sono stati due anni fantastici per il mercato dei giochi per console. Comunque, la famiglia di console Nintendo Switch sarà ancora quella che venderà di più nel 2022, circa 21 milioni vendute ai consumatori grazie anche all'arrivo di Switch OLED».

E ancora:

«Non mi aspetto Switch Pro nel 2022. Prevediamo una nuova console Nintendo alla fine del 2024, dunque non sono per niente convinto che un modello Pro farà la sua apparizione sul mercato».

Dunque pare che i fan debbano mettere una pietra sopra la fantomatica Nintendo Switch Pro e attendere direttamente la prossima generazione di console della casa si Kyoto.

Ci sarà sicuramente da aspettare molto tempo prima di saperne qualcosa, dunque nel mentre potete dare uno sguardo al nuovo modo per catturare screenshot dalle vostre Switch in modo decisamente meno complicato.

Infine, Metacritic ha stilato la classifica dei migliori giochi per Switch del 2021: datele un'occhiata a questo link sulle nostre pagine.

Se il vostro budget è più limitato ma non volete comunque rinunciare a giocare in portabilità, potete acquistare Nintendo Switch Lite al miglior prezzo su Amazon.